EOLO torna in TV con la campagna “Nel mercato di Internet”
Gli spot sono in onda su reti Mediaset, RAI e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali
EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) per portare internet nelle aree più remote del Paese, lancia la nuova campagna di comunicazione “Nel mercato di Internet”. La creatività ha l’obiettivo di valorizzare il posizionamento di EOLO che, in un mercato sempre più confusionario e con offerte più complesse, si distingue con un servizio specializzato sulla connettività per rispondere in modo concreto ai bisogni delle persone.
Lo spot racconta, con toni ironici, un affollato mercato dedicato alle connessioni internet allestito nel centro di un piccolo borgo, dove si susseguono venditori che gridano mirabolanti offerte, propongono saponette internet e prodotti per nulla legati alle telecomunicazioni. Una famiglia attraversa il mercato rifuggendo da offerte improbabili e si rifugia da EOLO, che dà una risposta semplice e concreta. La campagna si chiude con un cartello che sintetizza il senso del video: “Quando facciamo una cosa, la facciamo bene”.
“Con questa campagna raccontiamo ciò che distingue EOLO: forniamo un servizio concreto, focalizzato sulla connettività, pensato per portare internet fisso ad alte prestazioni nelle aree meno servite del Paese. Questo impegno si concretizza ogni giorno con lo sviluppo della nuova rete che consente di realizzare velocità in download fino a 1 Gbps, in linea con le prestazioni della fibra. Questo servizio è legato a una visione aziendale precisa: consentire a sempre più famiglie e aziende di scegliere liberamente dove vivere, studiare e lavorare.” – commenta Giulio Ravizza, Brand and Marketing Communications Director di EOLO.
Per questa campagna, EOLO si è nuovamente affidata a Rude per lo sviluppo creativo e a WPP Media per la pianificazione offline. La produzione invece è stata affidata ad Akita e al regista Giorgio Testi.
La campagna “Nel mercato di Internet” sarà in onda su emittenti televisive nazionali del gruppo Mediaset, tra cui Rete 4, Canale 5 e Italia 1, con diffusione nelle fasce di prima e seconda serata, e su Rai 1 in occasione della trasmissione delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026. La pianificazione prevede inoltre una presenza sulle piattaforme digitali, tra cui YouTube e Spotify. Sarà attiva anche una pianificazione radio su emittenti nazionali e locali, per massimizzare la copertura nei piccoli paesi. In particolare, sarà in onda sulle principali emittenti radiofoniche quali RTL 102.5, Radio Italia, RDS, Radio Deejay, Radio 105 e Radio24, e su oltre 100 emittenti locali, a sottolineare il legame che l’azienda ha con il territorio.