EOLO CONTINUA A PUNTARE SUGLI OVER 30: APERTE LE CANDIDATURE PER I DUE NUOVI CORSI FORMATIVI PER PROFILI TECNICI E COMMERCIALI

Al via il 29 ottobre i nuovi corsi di formazione gratuiti finalizzati all’assunzione di 20 nuove figure professionali.

 

Busto Arsizio, 18 ottobre 2018 – EOLO, il principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, continua ad investire sulla formazione e sulle nuove risorse grazie a due nuovi percorsi formativi per figure tecniche e commerciali, in partenza a Busto Arsizio.
Dopo il successo dei primi due corsi partiti a settembre e ora in fase conclusiva, EOLO rinnova gli appuntamenti del progetto di recruiting “EOLO Factory” e apre le candidature per due nuovi corsi professionalizzanti, in partenza il prossimo 29 ottobre e realizzati in collaborazione con la Fondazione ITS INCOM della quale Eolo è uno i soci fondatori.
Entrambi i percorsi sono destinati alla formazione di 10 nuove figure tecniche quali tecnici informatici esperti in ambito sistemistico e 10 figure commerciali orientate alla gestione del cliente e alla vendita dei prodotti e hanno finalità di inserimento, dopo il superamento di un esame finale.
“Abbiamo ricevuto oltre cento candidature per i corsi partiti a fine settembre – ha commentato Ilaria Pasquali – HR manager di EOLO – Un riscontro molto positivo che vogliamo ripetere nei corsi in partenza e che ci ha confermato la necessità di continuare ad investire sulla formazione, generando valore aggiunto sul territorio. Anche a ottobre, la formazione in aula avverrà attraverso la condivisione dell’esperienza dei professioni di EOLO, che mettono a disposizione dei corsisti le loro competenze acquisite direttamente sul campo.”
I corsi sono rivolti a tutti gli over 30 interessati all’ambito della gestione clienti, con conoscenze informatiche di base, appassionati al mondo delle reti.
Tutte le posizioni aperte in EOLO, i percorsi di formazione e inserimento e le news riguardanti la vita lavorativa in azienda, sono contenute nel sito www.eolo.it/jobs .
CONTATTI Ufficio Stampa EOLO
Community Group: eolo@communitygroup.it Tel. +39 02 89404231
Pasquo Cicchini: pasquo.cicchini@communitygroup.it Tel. + 39 345 1462429
Giulia Gabriele: giulia.gabriele@communitygroup.it Tel. +39 344 077 0070

About EOLO
EOLO è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultralarga wireless per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha più di 300 dipendenti, oltre 300 mila clienti attivi e offre servizi e soluzioni di connettività con un forte focus sulle aree caratterizzate dal c.d. “speed divide”. Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito www.eolo.it.