EOLO ABILITATORE DEL BUSINESS DELLA PROVINCIA ITALIANA:
LANCIATO IL NUOVO SERVIZIO “EOLO IMPRESA”

 
A 8 mesi dal lancio della unit EOLO Azienda, la società bustocca implementa un nuovo pacchetto di connettività con soluzioni su misura volte alla business continuity e presenta anche il nuovo servizio in fibra ottica.

Busto Arsizio (VA), 01 ottobre 2019EOLO, il principale operatore in Italia nel Fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, continua a investire nel settore delle aziende e lancia oggi il nuovo servizio EOLO Impresa.

A distanza di 8 mesi dal lancio della business unit dedicata al mondo delle aziende e dei professionisti – EOLO Azienda https://azienda.eolo.it/ – la società bustocca lancia il nuovo servizio che mira a garantire la continuità di servizio alle aziende della provincia italiana.

EOLO opera a stretto contatto con le comunità su cui opera e ben conosce le necessità di connessione del tessuto imprenditoriale italiano, caratterizzato da piccole e medie imprese che esercitano soprattutto in provincia.” – ha commentato Alessandro Favole, Head of Direct & Indirect Sales di EOLO – “Con il lancio del nuovo servizio EOLO Impresa riusciamo a garantire una importante continuità di servizio, elemento fondamentale per continuare il percorso di crescita delle nostre aziende.

L’importanza della continuità del servizio e la velocità della connessione, dell’attivazione e dell’assurance sono al centro della business unit EOLO Azienda. Il nuovo servizio Impresa, inserito assieme al servizio TOP nell’offerta EOLO Azienda, offre connettività fino a 100Mbps con elevate garanzie di banda, installazione in soli 5 giorni e assistenza dedicata con risposta in 20 secondi. Questa nuova offerta potrà supportare le esigenze di tutte le imprese della provincia italiana, dalle più piccole fino alle più grandi, grazie ad un nuovo concept caratterizzato da un alto tasso di personalizzazione del servizio, e alla possibilità di integrare, laddove disponibile, alla tecnologia “core” di EOLO Fwa la tecnologia in fibra ottica Ftth, in modo da offrire massima continuità del business.

Dal 1° ottobre, infatti, la connettività EOLO in Fibra Ottica sarà disponibile in oltre 80 città della provincia italiana collaborando a supportare il business delle imprese di provincia con maggiori garanzie di continuità e velocità fino a 1Gb/s in download e 500Mb/s in upload.

EOLO continua quindi il suo percorso di posizionamento come facilitatore del business e enabler delle imprese soprattutto del territorio della provincia italiana, contribuendo alla digital transformation delle aziende nostrane che, a causa di situazioni geografiche particolari, ancora rischiano di non poter beneficiare dei vantaggi delle piattaforme e dei servizi ad alto grado di innovazione, leve fondamentali per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del nostro Paese.”

Dal primo ottobre EOLO Impresa attraverso i tre pacchetti Start, Plus e Premium garantirà quindi alle aziende la continuità di un servizio “tailor made”, personalizzazione declinata in tutte le fasi del rapporto con il cliente business, dalla struttura di supporto end-to end, alla progettazione alla realizzazione e servizio post-vendita.

Questo livello di personalizzazione è possibile grazie ad una rete di partner e consulenti che sul territorio nazionale non trova rivali – aggiunge Favole – Per i servizi dedicati alle aziende ci affidiamo a collaboratori competenti sul mercato business e continuiamo a cercare partner commerciali esterni, per continuare a implementare la rete sul territorio nazionale, a disposizione dei clienti per trovare la soluzione di connettività più adatta ai singoli bisogni di ogni azienda.”

Con EOLO Impresa continua quindi lo sviluppo del mondo EOLO Azienda all’interno di una generale crescita positiva dell’azienda che, nell’ultimo esercizio fiscale ha registrato 127 milioni di euro di ricavi in crescita del 27% e 400mila abbonamenti. Il nuovo servizio è uno dei driver di crescita dell’azienda che ha l’obiettivo di raddoppiare il fatturato anche attraverso la fidelizzazione dei clienti business, arrivando ad un target pari al 40% dei clienti EOLO entro il 2021.

 

CONTATTI
Ufficio Stampa EOLO
Community Group: eolo@communitygroup.it Tel. +39 02 89404231
Pasquo Cicchini: pasquo.cicchini@communitygroup.it Tel. + 39 345 1462429
Giulia Gabriele: giulia.gabriele@communitygroup.it Tel. +39 344 077 0070

 

About EOLO
EOLO è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultra larga wireless per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha più di 470 dipendenti, collega più di 1 milione di persone e offre servizi e soluzioni di connettività con un forte focus sulle aree caratterizzate dal c.d. “speed divide”. Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito www.eolo.it