Guida all'installazione Router Wi-Fi 7
Contenuti della confezione
Router Wi-Fi 7
Alimentatore
Cavo LAN per connessione
Connetti il Router Wi-Fi
Collega il router seguendo le indicazioni sotto riportate.


Configurazione automatica
Dopo aver collegato i cavi il router si configura automaticamente.
Questa procedura richiede alcuni minuti ed è conclusa quando i LED Power Internet, WAN, 2.4G, 5G,
Phone (se il telefono è configurato) rimangono accesi.

Connetti i tuoi dispositivi e naviga senza limiti
Utilizza la connessione Wi-Fi per connettere il router con computer, smartphone e altri dispositivi.
Il seguente esempio mostra come avviene la connessione con computer e smartphone.

I dispositivi permettono la connessione Wi-Fi attraverso la chiave di rete indicata come“WiFi Password” riportata
sull'etichetta nel retro del dispositivo.


Collegamento di un telefono tramite cavo.
Collega un telefono analogico alla porta “phone” presente sul retro del router.

Collegamento di un computer alla rete LAN
Puoi collegare il computer al Router tramite un cavo LAN, come quello giallo in dotazione, alle porte LAN 1-3.
Ricorda che la porta WAN è dedicata alla connessione di accesso FTTH o FWA e non è disponibile per la connessione LAN.

Indicatori LED
LED | Stato | Descrizione |
Power | Verde Verde lampeggiante Off | Il dispositivo è acceso Il router si sta aggiornando (Lampeggia lentamente)
|
Internet | Off Verde Verde lampeggiante | Il collegamento fisico non è ancora stato rilevato La connessione WAN è online Il dispositivo trasmette e riceve dati Internet (Lampeggia lentamente) Il router sta tentando di connettersi (Lampeggia velocemente)
|
WAN | Off Verde Verde lampeggiante | La porta WAN è scollegata o la radio è spenta Il collegamento è attivato Attualmente in trasmissione dati (Lampeggia lentamente)
|
2.4G
| Off Verde Verde lampeggiante | L'interruttore WLAN RF a 2,4 GHz è spento L'interruttore WLAN RF a 2,4 GHz è acceso Il dispositivo trasmette e riceve dati WLAN
|
5G | Off Verde Verde lampeggiante | L'interruttore RF WLAN 5 GHz è spento L'interruttore RF WLAN 5 GHz è acceso Il dispositivo trasmette e riceve dati WLAN
|
WPS
| Off
| Nessun accesso WPS o l'accesso WPS del terminale supera i 5 minuti. L'accesso WPS è riuscito. Questa luce fissa si spegne automaticamente dopo 5 minuti Il terminale Wi-Fi è in fase di configurazione (Lampeggia lentamente) L'associazione via WPS non è avvenuta con successo (Lampeggia velocemente)
|
Telefono
| Off
| Nessun servizio Voce o nessuna configurazione esistente
|
LAN1-LAN3 | Off
| Non sono stati rilevati dispositivi sulla LAN
|
USB | Off
| Nessun dispositivo USB
|
Porte e bottoni

N.1 | ON/OFF | Interruttore di alimentazione.
|
N.2 | POWER | Accende o spegne il router.
|
N.3 | 2.5GWAN
| Consente la connessione a un dispositivo che fornisce accesso a Internet. |
N.4 | LAN1 - LAN3
| Consente la connessione via cavo ad altri dispositivi.
|
N.5 | TELEFONO | Consente la connessione a un telefono. |
N.6 | RESET | Ripristina il router alle impostazioni predefinite e lo riavvia. Con un ago sottile, tenere premuto il pulsante di reset per un secondo per riavviare il dispositivo. Le informazioni sulle impostazioni dell'utente non andranno perse. Con un ago sottile, tenere premuto il pulsante Reset per più di cinque secondi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo.
|
N.7 | WI-FI | Funzionalità Wi-Fi. |
N.8 | WPS | Attiva la modalità WPS. |
N.9 | USB | Porta USB 3.0. |
Informazioni di sicurezza
Precauzioni d'uso
- Utilizzare solo gli accessori inclusi nella confezione, come l'adattatore dialimentazione.
- Non allungare il cavo di alimentazione, altrimenti il dispositivo non funzionerà.
- La tensione di alimentazione deve soddisfare i requisiti della tensione di ingresso del dispositivo (l'intervallo di fluttuazione della tensione è inferiore al 10%).
- Mantenere la spina di alimentazione pulita e asciutta per evitare il rischio di scosseelettriche.
- Scollegare tutti i cavi durante un temporale per evitare di danneggiare il dispositivo.
- Spegnere e scollegare la spina di alimentazione quando il dispositivo non vieneutilizzato per lungo tempo.
- Non tentare di aprire i coperchi del dispositivo. È pericoloso farlo quando il dispositivoè acceso.
- Non fissare direttamente l'interfaccia ottica per evitare lesioni agli occhi.
- Spegnere e interrompere l'uso del dispositivo in condizioni come suono anomalo, fumoe odore strano.
- Se il dispositivo è difettoso, contattare il fornitore di servizi per la manutenzione.
Requisiti ambientali
- Assicurare una ventilazione adeguata al dispositivo. Posizionare il dispositivo lontano dalla luce diretta del sole.
- Non collocare il dispositivo vicino a fonti di calore o acqua.
- Mantenere il dispositivo asciutto. Non versare mai liquidi sul dispositivo.
- Non appoggiare alcun oggetto sul dispositivo per evitare che si deformi o si danneggi.
- Tenere il dispositivo lontano da elettrodomestici con forti campi magnetici o elettrici, come forni a microonde e frigoriferi.
Requisiti di pulizia
- Prima di procedere alla pulizia, spegnere il dispositivo e scollegare tutti i cavi collegati al dispositivo.
- Non utilizzare liquidi o spray per pulire il dispositivo. Utilizzare un panno morbido e asciutto.
Protezione dell'ambiente
- Non smaltire il dispositivo o la batteria in modo improprio.
- Osservare le norme locali relative allo smaltimento o al trattamento dell'apparecchiatura.
Le domande più frequenti
Cosa posso fare se non riesco ad accedere a Internet?
- Verificate che tutti i cavi siano correttamente collegati al Router.
- Effettuate il login alla pagina di gestione web https://192.168.1.1 inserendo le credenziali
stampate sull’etichetta presente sul retro del Router.
- Effettuate il Reset del Router alle impostazioni di fabbrica e ricollegatelo alla rete.
- Se il problema persiste, contattate il supporto tecnico EOLO.
Cosa posso fare se ho dimenticato la mia password Wi-Fi?
- La password Wi-Fi di default è stampata sull’etichetta presente sulla base del Router.
- Se la password Wi-Fi di default è stata modificata, effettuate il login nella pagina di gestione web http://192.168.1.1 e selezionate il menù Basic > Wireless per recuperare o reimpostare la password.
Come effettuare il reset del router Wi-Fi?
- Con il Router acceso, tenere premuto il tasto Reset presente sul pannello posteriore del dispositivo per circa 10 secondi ed attendere che tutti i LED si riaccendano, quindi rilasciare il tasto. Oppure:
- Accedere alla pagina di gestione web del modem router http://192.168.1.1 Selezionare il menù Advanced > System Tools > Backup & Restore e cliccare su Factory Restore. Il Router verrà resettato e si riavvierà automaticamente
Dichiarazione di conformità EU
Con la presente, ZTE Corporation dichiara che il dispositivo è conforme alla Direttiva 2014/35/UE, Il testo completo della dichiarazione di conformità UE è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://support.zte.com.cn/support/cer/EU
Informazioni ambientali
L'apparecchiatura acquistata ha richiesto l'estrazione e l'utilizzo di risorse naturali per la sua produzione. Può contenere sostanze pericolose per la salute delle persone e per l'ambiente. Per evitare di immettere tali sostanze nell'ambiente e ridurre la pressione sulle risorse naturali, vi chiediamo di riutilizzare o riciclare le vostre apparecchiature a fine vita utilizzando un sistema accreditato di ritiro dell'elettronica.
I simboli sottostanti indicano che questo prodotto deve essere riutilizzato o riciclato e non semplicemente gettato. Individuare e utilizzare un sito di riutilizzo e riciclaggio appropriato. Per ulteriori informazioni sui sistemi di raccolta, riutilizzo e riciclaggio, contattare l'amministrazione locale o regionale dei rifiuti. Per ulteriori informazioni sulle prestazioni ambientali di questi prodotti, potete anche contattare il vostro fornitore di apparecchiature.