Regali tecnologici per Natale: 25 idee high tech a cui non hai pensato

calendario 26 Ottobre 2023
orologioTempo di lettura: 5 minuti
black Anna
ragazza che compra su Internet i regali di Natale
Indice dei contenuti

Guida per scegliere il regalo tecnologico di Natale perfetto

Il Natale è alle porte, e mentre cerchiamo il regalo perfetto per i nostri cari, la tecnologia è sempre una scelta vincente. Che sia per donne, uomini o per ragazzi, le idee e le possibilità sono davvero tante. 

Piuttosto che il solito pigiama di flanella, un profumo o dei calzettoni con le renne, un regalo tecnologico può davvero fare la differenza, anche in termini di utilità. Che sia uno smartphone, uno smartwatch o un piccolo elettrodomestico, il mondo high tech è ricco di opportunità che possono semplificarci la vita. Giocando d'anticipo, potresti anche approfottirare degli sconti per il Black Friday ma, se non sai da dove partire, ecco per te una guida pratica sui migliori regali tecnologici per Natale 

Cosa regalare a Natale a un amante dei gadget high-tech?

Se vuoi sorprendere la tua compagna, il tuo compagno o tuo figlio adolescente con un regalo tecnologico innovativo, sei nel posto giusto.  

Partiamo allora con alcune idee regalo tecnologiche per Natale pensate appositamente per le donne appassionate del mondo tech.

Regali tecnologici per donne

1. Kindle o E-reader 

Se è una lettrice accanita, un Kindle o un e-reader le permetterà di portare i suoi libri ovunque. Compatti e facili da usare, gli ultimi modelli in commercio sono antiriflesso, la memoria è stata potenziata e sono dotati anche di nuove tecnologie che favoriscono la lettura notturna. Prova Kobo Nia di Rakuten Kobo o il classico Kindle di Amazon. 

E perché no, leggere di più potrebbe anche essere il buon proposito per il nuovo anno!

2. Smartphone

Partiamo dall’idea più semplice: uno smartphone di ultima generazione. Il mondo dei cellulari viaggi alla velocità della luce e l’ultimo modello è già vecchio. Tra nuove funzionalità e prestazioni sempre più “pro”, sarà sicuramente un regalo super apprezzato. 

3. Braccialetto fitness

Più piccolo e meno impegnativo di uno smartwatch (e sicuramente più economico!), un braccialetto fitness può aiutarla a monitorare lo stato di salute grazie al cardiofrequenzimetro e al contapassi integrato e, perché no, dare un boost all’attività fisica. 

4. Auricolari Bluetooth

Per un'esperienza di ascolto senza fili ma di alta qualità, puoi optare per auricolari Bluetooth, magari in una versione più fashion o un modello di design. Dispostivi utili, ad esempio, per chi lavora in Smart working, per chi ama correre all’aria aperta o per qualsiasi altra occasione. 

5. Smartwatch

smartwatch da regalare a Natale

Gli smartwatch non sono solo strumenti molto pratici, ma possono essere anche accessori alla moda. Sul mercato, ormai, proprio come accade per gli orologi, trovi tantissimi modelli, forme e colori… scegli uno stile che rispecchi la sua personalità! 

6. Asciugacapelli

Riccia o liscia? Sul mercato ci sono ormai phone di ultima generazione, come il Dyson. Ideale per ogni tipo di capello, garantisce un’asciugatura rapida e precisa e, grazie al controllo intelligente del calore, dona salute e lucentezza. Ma non solo phone, potresti optare anche per arriccia capelli, piastre o styler. 

7. Specchio da trucco smart con luci a LED

Uno specchio portatile con illuminazione regolabile, touchscreen e molte funzionalità smart. Un vero e proprio alleato di bellezza! Fornisce un riflesso luminoso e trasparente e offre varie modalità di luce: calda per uso notturno, luce naturale per simulare la luce solare all'aperto e luce bianca per il trucco da ufficio.  

8. Macchina per il caffè espresso

Per le amanti del caffè, sul mercato ci sono moltissime macchine di ultima generazione per un espresso a regola d’arte. Anche il design è accattivante, potresti ad esempio vedere tra i modelli della Nespresso, della Bialetti o di Victoria Arduino.  

Regali tecnologici per uomini

Proseguiamo con altre idee regalo tecnologiche per Natale pensate appositamente per lui. 

9. Drone con videocamera

È un appassionato di fotografica e avventura? Un drone con fotocamera è il regalo perfetto!  

Alcuni sono dotati anche di Wi-Fi per vedere in tempo reale sul proprio smartphone le riprese. In questa pagina Amazon trovi alcune offerte

10. Kit per la cura della barba e rasoio elettrico avanzato

La barba ormai va di moda, ma è faticosa tenerla sempre in ordine. Un kit “smart” per la cura della barba con un rasoio elettrico top di gamma potrebbe essere la scelta giusta. 

11. Console di gioco

router EVO EOLO nero di fianco

È un appassionato di cloud gaming? Allora una console di gioco di ultima generazione sarà il regalo perfetto. In alternativa, se ne ha già diverse, potresti valutare un router per gaming, in questa guida ti consiglio i migliori!

12. Cuffie wireless con cancellazione del rumore 

Per un'esperienza di ascolto senza pari. La cancellazione attiva del rumore in un paio di cuffie è infatti la porta di accesso a un ascolto più immersivo — sia quando si ascolta musica, sia quando si gioca o si guarda un film: l'esperienza è di isolamento in una bolla sonora che elimina (quasi) tutti i suoni provenienti dall'ambiente esterno. Provare per credere! 

13. Cassa Bluetooth

Per l'ascolto di musica di alta qualità, in casa o all'aperto. Si collega in modalità wireless e ha diverse ore di autonomia. Potresti valutare le casse della JBL.

14. Stazione di ricarica USB multipla

Uno strumento pratico e comodo, con molteplici porte per tenere tutti i dispositivi carichi e organizzati. In questa pagina Amazon trovi alcune idee. 

Regali tecnologici per ragazzi

E ora passiamo ad altre idee regalo tecnologiche per i ragazzi.

15. Giochi per Console

persone che giocano online

Regala gli ultimi giochi per la loro console preferita!

16. Hoverboard

Li vuoi davvero stupire con un regalo high- tech? Opta per un hoverboard. Si tratta di un mezzo di trasporto divertente e avventuroso, costruito su due ruote collegate a due piccole piattaforme snodate tra loro, il cui movimento viene azionato da un sensore di peso e da un giroscopio. Qui trovi gli ultimi modelli.  

17. Droni mini

Droni miniaturizzati per farli avvicinare al mondo del volo in sicurezza.

18. Visore per la realtà virtuale

Per un'esperienza di gioco immersiva e divertente, un visore potrebbe essere il regalo tecnologico giusto per i tuoi ragazzi. L'aggiornamento del visore Sony è una buona scelta per chi vuole sfruttare la potenza della PS5 per fare il grande salto nel mondo virtuale a 360 gradi. Dotato di display OLED da 5,7 pollici con risoluzione 2K, gli occhiali puntano soprattutto sulla fluidità di gioco in virtù della frequenza di ricarica da 120Hz, che ti permetteranno di giocare senza sosta, perdendoti nella realtà virtuale senza notare grossi salti o pixel sbiaditi.

19. Tablet per bambini e ragazzi

mamma e figlio al che navigano con la migliore connessione Internet

I tablet sono lo strumento perfetto per imparare “divertendosi”. I vantaggi offerti da internet e dal digitale sono infatti molteplici e, allo stesso modo, anche i rischi non mancano. Dare questi strumenti in mano a bambini e giovani ragazzi comporta una certa dose di responsabilità: bisogna stare attenti ai contenuti che visualizza (la sicurezza online è fondamentale!), alle applicazioni che scarica e alla quantità di tempo che trascorre davanti allo schermo del dispositivo. Ecco perché sono sempre di più le aziende che stanno realizzando dei tablet pensati esclusivamente per i più piccoli, con interfacce semplificate, contenuti didattici e cover protettive.

Naviga in sicurezza con EOLO Più Tutto Incluso e +Sicurezza

Idee regalo tech economiche

Finora abbiamo visto regali di Natale tech piuttosto costosi ma, se il tuo budget è limitato non preoccuparti! Ecco altre idee low cost o, comunque, accessibili per tutte le tasche:

20. Custodia per smartphone

Ti puoi sbizzarrire tra colori e modelli e trovare lo stile perfetto per il regalo che hai in mente 

21. Power bank

La soluzione ideale per mantenere i dispositivi sempre carichi, ovunque ti trovi!

22. Pellicola protettiva per lo schermo dello smartphone

Un regalo pratico e conveniente. Potresti optare per quelle in vetro temperato, ancora più resistenti.

23. Supporto smartphone per auto

Non sai mai dove mettere il cellulare quando stai seguendo il navigatore? Un supporto per auto è una soluzione economica e, soprattutto, utile. 

24. Abbonamento a servizi di streaming

schermo della tv con serie tv Netflix in streaming

Alzi la mano chi non è “maratoneta” di serie tv o un amante dei film di Natale. Le piattaforme sono tantissime e i prezzi abbordabili, potrebbe essere un regalo molto gradito! 

25. Abbonamento a servizi Internet

Come ci si può godere una serie tv, se lo streaming si blocca di continuo? Ci vuole la connessione giusta! Per questo potresti pensare di regalare un abbonamento Internet se sai che la persona a cui stai rivolgendo questo pensiero di Natale magari desidera anche cambiare operatore.  

Ad esempio, EOLO con l’offerta più Intrattenimento, ti offre una connessione stabile e veloce ottimizzata per gaming e streaming. Avrai incluso:  

  • Velocità fino a 100 Mb/s in download  
  • Rete ottimizzata per streaming e gaming  
  • EOLO router Wi-Fi top di gamma  
  • Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili 
  • IP statico pubblico (attivabile entro 60 giorni) 

 

Scopri le offerte Internet con EOLO Più Intrattenimento 

Naviga al massimo, passa a EOLO! Verifica copertura
curiosità curiosità
donne e internet, ragazze che lavorano nel mondo tech
Scopri di più
curiosità curiosità
navigare su internet in modo sostenibile
Scopri di più
curiosità curiosità
ragazza che canta le canzoni di Sanremo
Scopri di più
curiosità curiosità
San Valentino Tech
Scopri di più
Serve aiuto? Serve aiuto?

Serve aiuto?

Serve aiuto?