Serie TV Netflix da vedere a settembre 2023: 6 novità imperdibili

calendario 05 Settembre 2023
orologioTempo di lettura: 3 minuti
black Anna
schermo della tv con serie tv Netflix in streaming
Indice dei contenuti

Serie tv Netflix da vedere assolutamente a settembre 2023

Nuove uscite e grandi ritorni: a settembre Netflix regalerà non poche emozioni per gli amanti delle serie tv.  

Armati di pop-corn, di una connessione Internet veloce per lo streaming (in questo articolo trovi 10 trucchi infallibili per velocizzare lo streaming) e di una copertina per i più freddolosi, siamo già pronti a premere play. 

Ecco allora 3 serie e 3 film presenti su Netflix che non devi assolutamente perderti a settembre. 

Uscite Netflix settembre 2023: le serie tv

1. Virgin River – stagione 5 in arrivo il 7 settembre

Se non hai mai visto questa serie, prometto di non fare spoiler. Quello che posso dirti è che se ti piace il genere romantico ambientato in una piccola città, questo racconto fa per te. Arrivata ormai alla 5 stagione, Virgin River, tratta dall’omonima serie di romanzi, narra le vicende di Melinda Monroe, che va a lavorare come infermiera nel remoto paese di Virgin River, in California, pensando sia il posto perfetto per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi.

2. DC’s Legends of Tomorrow - stagione 7 in arrivo l’1 settembre

Per gli amanti dei fumetti della DC Comics un’uscita imperdibile: continuano le avventure di Rip Hunter che, tornato dal futuro, raduna la banda leggendaria per impedire al cattivo di sempre di cancellare il tempo e la storia.  
Per chi non l’avesse mai vista, si tratta di uno spin-off di Arrow e The Flash, incluse nello stesso universo. La serie è incentrata su un gruppo di personaggi già comparsi in altre serie dell'Arrowverse, le cosiddette Leggende, che cercano di salvare il loro mondo venendo nel nostro.

3. Sex Education – finale di stagione (4) in arrivo il 21 settembre

Come ogni buona storia, c’è una fine. Ed è così che la creatrice Laurie Nunn di uno dei teen drama più amati ha annunciato che la quarta stagione sarà l’ultima.   

La serie, ambientata nel Regno Unito, vede come protagonista Otis Milburn, un comune adolescente britannico, figlio di Jean, una scrittrice nonché terapista sessuale di fama nazionale. Otis è un ragazzo timido e insicura ma, per via del lavoro della madre, sa praticamente tutto sulla sfera sessuale. Così, la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all'interno della scuola. 

Uscite Netflix settembre 2023: i film

4. Happy Ending – Il segreto della felicità – in arrivo l’1 settembre

Per gli appassionati delle storie a lieto fine, settembre apre con una nuova storia d’amore LGBTQ+ dolceamara. Dopo un anno di relazione, Luna propone a Mink di coinvolgere una terza persona nel loro rapporto, finendo così per stravolgerlo.

5. La probabilità statistica dell’amore a prima vista - in arrivo il 7 settembre

Tratta dal romanzo omonimo di Jennifer E. Smith, “La probabilità statistica dell'amore a prima vista” è una dolce commedia romantica dai produttori di "Tutte le volte che ho scritto ti amo". Il film interpretato da Haley Lu Richardson, Ben Hardy, Jameela Jamil, Rob Delaney, Dexter Fletcher e Sally Phillips racconta la storia di due sconosciuti che entrano in sintonia su un volo per Londra, ma uno scherzo del destino li separa. Riusciranno a ritrovarsi tra mille difficoltà? L’amore ci riporta sempre alla nostra anima gemella.

6. El Conde – in arrivo il 15 settembre

Per gli appassionati del genere horror, questa cupa satira di Pablo Nevar è davvero imperdibile. Il protagonista Augusto Pinocher, stanco della vita da eterno ladro e della sua stessa malvagità, è un vampiro pronto a morire, ma l’amore per una donna potrebbe fargli cambiare idea. 

Il cast composto da attori come Alfredo Casto, Jaime Vdell e Gloria Muchmeyer vi porterà in un mondo parallelo ispirato alla recente storia del Cile. 

Cerchi una connessione Internet stabile e veloce per goderti le tue serie tv preferite in streaming?

ragazzo e ragazza che guardano una serie tv Netflix sul pc

Se sei alla ricerca di un rete internet stabile, veloce e che ti eviti il fastidioso buffering?

 scopri EOLO +Intrattenimento: l’offerta Internet veloce per il tuo streaming

In più, se vuoi scoprire quanta velocità ti serve davvero per goderti le tue seri  o film preferiti, ti consiglio la lettura di questo articolo. 

Scegli EOLO Verifica la copertura
gaming & streaming gaming & streaming
buffering video streaming
Scopri di più
gaming & streaming gaming & streaming
ragazza che gioca online con ping basso
Scopri di più
gaming & streaming gaming & streaming
ragazza che gioca al pc ai videogiochi usando un router per gaming
Scopri di più
gaming & streaming gaming & streaming
persone che giocano online
Scopri di più
Serve aiuto? Serve aiuto?

Serve aiuto?

Serve aiuto?