Internet dove c'è un paese

La banda ultra larga a casa tua con la nostra antenna a onde radio o con la Fibra.

Abbonati entro 
il 29 febbraio

Ti attiviamo Internet in 5 giorni,

solo online.

Gratis i primi 2 mesi,

poi a partire da 24,90€/mese 

Verifica se sei coperto Scopri tutte le nostre offerte
Prova senza rischi, disdici senza costi.

Naviga senza limiti 

fino a 300 Mbps con 

    l’antenna FWA

/dam/jcr:732ca0a8-39ff-4e45-8291-d5db5af346b0/badge_FWA.svg

Naviga ultraveloce 

fino a 1 Gbps con 

    la Fibra (FTTH)

/dam/jcr:1119384f-0aca-4cee-8afd-3e979df80dfd/badge_FTTH.svg

Naviga senza limiti 

fino a 300 Mbps con 

    l’antenna FWA

/dam/jcr:732ca0a8-39ff-4e45-8291-d5db5af346b0/badge_FWA.svg

Naviga ultraveloce 

fino a 1 Gbps con 

    la Fibra (FTTH)

/dam/jcr:1119384f-0aca-4cee-8afd-3e979df80dfd/badge_FTTH.svg

Verifica la copertura e scopri la migliore connessione Internet EOLO
disponibile a casa tua.

A partire dal 20 novembre 2023 è disponibile il servizio di parental control gratuito

Per la tua seconda casa c’è EOLO QuandoVuoi​

Vacanze o smartworking? Scegli l’offerta Internet che ricarichi solo quando ti serve!​

Scopri l'offerta

Domande frequenti

    EOLO utilizza dei ripetitori radio (BTS), indipendenti dalle reti telefoniche tradizionali, per diffondere il segnale internet a banda ultralarga su tutto il territorio nazionale, raggiungendo così anche i piccoli comuni.  Il segnale radio viene a sua volta recepito da antenne installate presso il tetto o il balcone delle case dei nostri clienti. Da oltre 10 anni siamo la più grande rete FWA (Fixed Wireless Access) d’Italia e connettiamo ogni giorno oltre un milione e mezzo di persone. Oltre a questa tecnologia, offriamo anche la fibra ottica (FTTH), ove la copertura lo consente.

    La tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) è un tipo di connessione Internet che sfrutta le frequenze radio per portare la banda larga e ultralarga anche nelle zone più difficili da raggiungere dalla rete fissa. L’FWA non sfrutta i cavi in rame (come avviene per le connessioni FTTC, Fiber To The Cabinet, o ADSL), ma usa onde radio per trasmettere i dati. L'infrastruttura di rete prevede una rete di torri di trasmissione (BTS) che inviano il segnale radio e antenne di ricezione installate presso l’abitazione del cliente.
    Per maggiori informazioni visita la pagina tecnologia FWA.

    Da nord a sud copriamo oltre 6.900 comuni italiani, offrendo servizi internet in FWA (Fixed Wireless Access) e in fibra FTTH (Fiber To The Home), in base alla tecnologia disponibile nella tua zona. Per scoprire se il tuo indirizzo è coperto verifica subito la copertura qui

    La funzione di verifica copertura presente sul nostro sito è attendibile e identica a quella che esegue il nostro operatore al telefono. Verifica qui in autonomia se EOLO arriva fino a casa tua in pochi e semplici passi. Ricorda, la conferma al 100% della disponibilità del servizio EOLO a casa tua, si può avere solo durante l’intervento del nostro tecnico specializzato, che, prima di procedere con l'installazione, verifica la presenza di interferenze o ostacoli fisici (es. alberi o edifici). Se non fosse possibile attivare EOLO non dovrai pagare nulla.

    Se la tua zona è coperta da rete FWA (Fixed Wireless Access), un tecnico specializzato installerà un’antenna presso la tua abitazione (es. sul tetto o sul balcone) per connetterti a Internet. Se, invece, da te arriva la rete FTTH (Fiber To The Home) un tecnico specializzato collegherà direttamente casa tua con il cavo in fibra.

    In base alla copertura e alla tecnologia disponibile nella tua zona, potrai navigare in FWA (Fixed Wireless Access) da 30 Mb/s fino a 300 Mb/s o in fibra FTTH (Fiber To The Home) fino a 1 Gb/s. La velocità dipende anche dall’offerta che scegli di acquistare, scoprile tutte nella pagina dedicata alle nostre offerte.

    I normali eventi atmosferici, come pioggia, nebbia, neve o vento, non influiscono sulla qualità dell’esperienza del cliente.

Serve aiuto? Serve aiuto?

Serve aiuto?

Serve aiuto?