Disdetta EOLO: come chiudere il tuo abbonamento

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Quali sono le tempistiche di chiusura dell'abbonamento?

In caso di disdetta, il contratto viene chiuso a naturale scadenza, ossia dopo i primi 24 mesi. La richiesta deve essere eseguita almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico del contratto.

In caso di recesso, il contratto viene chiuso decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

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Ti basta chiedere il trasferimento della tua connessione nel tuo nuovo indirizzo. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.

Vuoi cambiare l'intestatario del contratto?

Puoi chiedere una voltura del tuo contratto in modo semplice dalla tua Area Cliente. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.

Dettagli dell’offerta internet EOLO piu Tutto incluso

L’offerta EOLO più con promozione EOLO Tutto incluso include tutti e tre i pacchetti +Intrattenimento, +Studio e Lavoro e +Sicurezza che prevedono:

Pacchetto +Intrattenimento:

  • Connessione stabile per video streaming e gioco online
  • Ultra velocità stimata fino a 300 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload per aumentare la velocità standard prevista dall’offerta EOLO più (ovvero fino a 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload). 
  • EOLOrouterEVO, per navigare con EOLO al massimo della potenza in tutta la casa. 
  • IP statico pubblico se giochi online o per i tuoi sistemi di domotica. Richiedilo entro 60 giorni dall'attivazione della linea, in Area Cliente.

Pacchetto +Studio e Lavoro:

  • Configurazione per lavorare e studiare da casa al meglio;
  • Ultra velocità stimata fino a 300 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload per aumentare la velocità standard prevista dall’offerta EOLO più (ovvero fino a 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload). 
  • EOLOrouterEVO, per navigare con EOLO al massimo della potenza in tutta la casa.  

Pacchetto +Sicurezza:

  • Antivirus, per mantenere al sicuro tutti i tuoi dispositivi e proteggere la tua rete da attacchi esterni; 
  • Parental control, per proteggere i tuoi bambini e offrire loro contenuti adatti.

Oltre ai pacchetti, EOLO più include anche le Chiamate illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa nazionali, senza scatto.

La promozione 2 mesi gratis è valida solamente per nuove attivazioni, sono esclusi gli indirizzi dove è già attivo un impianto EOLO.

La promozione prevede:​

  • i primi 2 mesi di servizio EOLO più gratuiti a partire dalla data di attivazione della linea;​
  • l’installazione standard gratuita con tecnico certificato EOLO al posto di 100,00€.​

In questo periodo, puoi disdire il servizio in ogni momento senza alcun costo e la disdetta avrà efficacia al termine del periodo gratuito.​

Terminato il periodo gratuito, il servizio proseguirà con il canone a partire da 34,90€/mese e, se decidi di disdire, i costi di recesso per la disinstallazione dell’impianto sono di 54,90€.​

Gli accessori opzionali sono esclusi dalla promozione e sono a pagamento.

Accessori opzionali

Rendi la tua esperienza di navigazione ancora più incredibile e personalizza la tua offerta.

  • Fino a 3 Ripetitori Wi-Fi per un segnale perfetto in tutta la casa, in promozione a 3,00€/mese l’uno
  • Naviga subito con EOLO grazie all'installazione rapida opzionale, garantita entro 5 giorni lavorativi. In promozione a 69,90€ una tantum

Vincoli e condizioni 

  • Clausola di adeguamento annuale dei prezzi: questa offerta prevede l'adeguamento nel tempo del canone del Servizio in base alla variazione dell'indice dei prezzi al consumo FOI rilevato da ISTAT. Il canone connesso al Servizio sarà adeguato, per la prima volta, dopo 12 mesi dalla data di attivazione del Servizio stesso e l'entità della variazione sarà pubblicata sul sito web di EOLO due mesi prima della sua entrata in vigore, con riferimento all'ultimo indice FOI annuale disponibile al momento della suddetta pubblicazione. A seguito della prima applicazione, tale adeguamento interverrà per ciascun cliente con cadenza annuale. In caso di promozioni che prevedano il prezzo bloccato per un primo periodo di tempo: (i) se tale periodo è inferiore a 12 mesi, l'adeguamento interverrà in ogni caso per la prima volta dopo 12 mesi dalla data di attivazione del Servizio; invece (ii) se tale periodo è superiore a 12 mesi, l'adeguamento interverrà per la prima volta alla data di scadenza del prezzo bloccato. Ogni adeguamento del canone sarà preceduto da una comunicazione diretta al cliente interessato contenente l'indicazione dell'aumento o della diminuzione del canone che gli sarà applicato. La comunicazione sarà inserita in fattura ed inviata almeno 30 giorni prima rispetto alla data di effettivo adeguamento del canone. L'adeguamento del canone in base all'indice FOI e la relativa comunicazione al Cliente non attribuiscono a quest'ultimo alcun diritto di recesso senza costi, non trattandosi di una variazione unilaterale delle condizioni contrattuali da parte di EOLO. Il Cliente potrà in ogni caso ricorrere all'ordinario diritto di recesso..
  • Offerta riservata ai nuovi clienti EOLO.
  • L’offerta soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. La velocità effettiva dovrà essere confermata dal nostro tecnico in sede di installazione. Il tecnico verificherà l'assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.). Nel caso in cui il tecnico rilevasse che l’Ultra velocità non fosse attivabile, il servizio EOLO con promo Tutto incluso più verrà installato alla velocità massima di 200 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload oppure di 100Mb/s in download e 20Mb/s in upload oppure di 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload, in conformità con le condizioni generali di contratto disponibili sul sito www.eolo.it
  • Eventuali variazioni ai pacchetti inclusi, successive all’attivazione dell’abbonamento sottoscritto, comporteranno la perdita delle condizioni di sconto previste e riduzioni a alla velocità. In particolare:
    • la rimozione di un pacchetto a  scelta tra +Intrattenimento o + Studio e Lavoro comporterà una riduzione di:
      • Velocità attivazione  (download – upload) da un massimo di 300/50 Mb/s ad un massimo di 100/20 Mb/s
      • Banda minima garantita (download – upload) da 1 Mb/s - 128 Kb/s a 512/128 Kb/s
      • Canone pacchetti da 10,00€/mese a 8,00€/mese
    • la rimozione di entrambi i pacchetti +Intrattenimento e + Studio e Lavoro comporterà una riduzione di:
      • Velocità attivazione  (download – upload) da un massimo di 300/50 Mb/s ad un massimo di 30/3 Mb/s
      • Banda minima garantita (download – upload) da 1 Mb/s - 128 Kb/s a 128/128 Kb/s 
      • Canone pacchetti da 10,00€/mese a 3,00€/mese
    • La rimozione del pacchetto +Sicurezza non comporta riduzioni alla velocità, ma solo al canone di 3,00€/mese.

Maggiori informazioni su:

  • Chiamate: Approfondisci a questo link per le tariffe delle chiamate internazionali
  • Installazione standard: Approfondisci a questo link
  • Installazione rapida: Approfondisci a questo link
  • Banda minima garantita: 1Mb/s in download e 128 Kb/s in upload. 

Note

  • In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto, non verrà addebitato nulla e sarà EOLO a sostenere i costi di disinstallazione dell’impianto.
  • In caso di recesso i costi per la disinstallazione dell’impianto sono di 54,90€.
  • L’effettiva velocità di navigazione può essere influenzata da fattori esterni alla rete EOLO.
  • Si ricorda che il cliente può in qualsiasi momento decidere di utilizzare un router di sua proprietà.
  • Per quanto non espressamente riportato, si rimanda alle condizioni generali di contratto reperibili a questo indirizzo.
  • Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.

I nostri canali per chiedere la chiusura del contratto

 

  Via telefono

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  Online da Area Cliente

Se il contratto è intestato a una persona fisica, puoi aprire una richiesta dalla tua Area Cliente cliccando qui e seguendo il percorso "Assistenza amministrativa - Informazioni o modifiche abbonamento - Condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy - Chiusura del contratto".

Per aprire un ticket, ti ricordiamo che è necessario accedere alla propria Area Cliente con codice cliente e password. Se non ti ricordi le credenziali, puoi recuperarle cliccando qui.

 

In alternativa puoi compilare questo modulo e inviarci la tua comunicazione di recesso o di disdetta al nostro indirizzo di posta certificata (PEC) chiusure@pec.eolo.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (raccomandata A/R) al seguente indirizzo: EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI). Inoltre, puoi anche recarti presso un nostro punto vendita; trova quello più vicino a te cliccando qui.

 

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