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Informativa fornitori

EOLO S.p.A. con sede in Busto Arsizio (VA), via Gran San Bernardo n°12, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati ("RGPD") – e della Normativa Nazionale applicabile in materia (d’ora in avanti collettivamente indicati come "Normativa Applicabile") riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la loro tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.

In osservanza della Normativa Applicabile, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti; pertanto, EOLO la invita a leggere con attenzione la presente informativa poiché la stessa contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.

EOLO informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative della Normativa Applicabile e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

1. TITOLARE E DATA PROTECTION OFFICER

In base alla Normativa Applicabile, il Titolare del trattamento è EOLO S.p.A. con sede in Busto Arsizio (VA), via Gran San Bernardo n°12.

A sua volta, EOLO ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer o "DPO"), disponibile all’indirizzo: dpo@eolo.it per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, tra cui la richiesta dell’elenco dei responsabili che trattano dati per conto del Titolare stesso.

2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Per "Dati Personali" si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.

Per "Dati Particolari" si intende i dati personali idonei a rivelare l’originale razziale ed etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché i dati genetici e biometrici, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

Per "Dati giudiziari" si intende i dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza.

Per "trattamento" si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali o insieme di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

3. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti dei dati hanno luogo presso la predetta sede del Titolare, presso le sedi operative e presso soggetti terzi individuati.

4. TIPI DI DATI TRATTATI

Il trattamento ha ad oggetto i dati personali e identificativi forniti volontariamente dall’interessato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, indirizzo, partita IVA, codice fiscale, numero di telefono fisso o mobile, indirizzo di posta elettronica, coordinate bancarie, ecc.).

5. FINALITÀ, BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra Società e quindi:

A. Amministrativo-contabili. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità e all'applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale-assistenziale, di salute, igiene e sicurezza sul lavoro.

B. Registrazione al Sito [____________________] In relazione alla natura dell’incarico, i Suoi dati personali saranno trattati per l’attribuzione dei codici identificativi necessari per consentire la registrazione al Sito e usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati. I codici identificativi assegnati al Fornitore sono necessari per effettuare l’accesso all’area riservata del sito e procedere alle operazioni consentite. Tali codici sono comunicati solo al Fornitore e possono essere conosciuti nei casi in cui ciò sia necessario per ragioni di servizio solo dal personale interno dell’ufficio preposto alla gestione del Sito, o da incaricati esterni che eventualmente collaborino alla manutenzione del Sito stesso.

Previo consenso del Fornitore, e laddove applicabili alla tipologia di attività posta in essere dallo stesso:

C. Informative e promozionali. L’utilizzo delle coordinate di posta elettronica fornite dal Fornitore nel contesto della creazione dell’anagrafica e per la successiva esecuzione del rapporto contrattuale, è consentito ai fini dell’invio di comunicazioni informative/promozionali di eventi, attività incentivanti, campagne premio in base ad obiettivi di vendita organizzati da EOLO S.p.A. e rivolte ai propri canali di vendita, mediante modalità di trasmissione automatizzate (esempio: mail o sms) oppure modalità tradizionali (esempio: posta o telefono).

D. Servizi EOLO. Per la comunicazione al pubblico, da parte di EOLO S.p.A., dei dati identificativi del Fornitore (ragione sociale, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail generico) tramite il proprio sito e il proprio Servizio Clienti, all’unico fine di fornire tali riferimenti al cliente finale che li richieda.

6. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

Un eventuale rifiuto a conferire i dati per le finalità di cui alle lettere A e B può impedire la stipulazione o l'esecuzione dei rapporti contrattuali o degli adempimenti di obblighi di legge da parte di EOLO S.p.A., mentre l’eventuale rifiuto a conferire i dati per le finalità di cui alle lettere C e D, non impedisce la stipulazione o l’esecuzione del contratto, ma non permette di dar seguito alle finalità ivi indicate.

L’interessato può opporsi in ogni momento al trattamento esercitando i diritti previsti dalla Normativa Applicabile nelle forme e nei modi indicati nella presente.

7. CONSENSO

In conformità con le disposizioni di cui al presente documento, il Fornitore dichiara di prestare il consenso al trattamento dei suoi dati personali:

  • Per le finalità di cui alla lettera C del presente documento (laddove applicabile) [ ] Sì [ ] No
  • Per le finalità di cui alla lettera D del presente documento (laddove applicabile) [ ] Sì [ ] No

8. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO – CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti nominati responsabili ed incaricati del trattamento ai sensi della normativa applicabile. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati, ed in ogni caso in costanza del rapporto contrattuale o commerciale in essere, fatto salvo per quanto imposto per finalità amministrative/contabili.

9. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, salvo esplicita autorizzazione dell’interessato rilasciata previa idonea informativa. I dati potranno invece essere comunicati a società contrattualmente legate al Titolare del trattamento e, ove necessario, anche presso soggetti all'interno e all’esterno dell'Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui alla Normativa Applicabile. I dati potranno essere comunicati in tal senso a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare del trattamento e delle reti di telecomunicazioni, e che curano la manutenzione della parte tecnologica (ivi compresa la posta elettronica e il servizio di newsletter);

- soggetti ed enti che collaborano con il Titolare del trattamento per effettuare i corsi formativi quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: docenti, Fondi Paritetici Interprofessionali;

- liberi professionisti, studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;

- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare del trattamento;

- autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta degli stessi.

I dati identificativi trattati in applicazione delle procedure di sicurezza aziendale non sono oggetto di comunicazione, fatte salve espresse e specifiche richieste eventualmente avanzate dalle competenti Autorità giudiziarie ed investigative.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L'elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile a richiesta presso la sede Titolare del trattamento.

Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo esplicito consenso dell’interessato.

Inoltre, nel corso delle ordinarie attività di trattamento, potranno accedere ai dati personali ed identificativi e quindi venirne a conoscenza i soggetti espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento, autorizzati secondo i rispettivi profili.

10. DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI

La informiamo infine che in ogni momento potrà esercitare i diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi della Normativa Applicabile, quindi ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, oppure la rettifica.

Al ricorrere delle condizioni previste dalla Normativa Applicabile, Lei ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione di trattamento, la portabilità, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento.

Al ricorrere delle condizioni previste dalla Normativa Applicabile, Lei ha il diritto di proporre un reclamo all’Autorità di controllo.

Aggiornata ad Aprile 2018