Customer Operations Analyst
ITALIA, BUSTO ARSIZIO HEAD QUARTER
Customer Operations
Full time , Tempo indeterminato
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Descrizione Offerta

La missione di EOLO è quella di raggiungere i confini remoti delle nostre province per portare internet dove gli altri non arrivano!

Siamo alla ricerca di un Customer Operations Analyst da inserire all’interno della Direzione Customer Operations.

La risorsa inserita avrà la responsabilità di creare, analizzare e condividere la reportistica con il management con l’obiettivo di efficientare le Operations e massimizzare la soddisfazione del cliente.

 

Più nello specifico, il Customer Operations Analyst si occuperà di:

• Analizzare la situazione attuale e i processi aziendali in ambito Customer Operations ed individuare soluzioni innovative per efficientarli;

• Identificare i KPI utili a monitorare l'andamento del business e raccogliere dati per verificare che i risultati siano in linea con le previsioni;

• Stilare report periodici e documentazione statistica per confrontare la situazione reale con quella prevista, e analizzare i risultati con il management;

• Elaborare strategie di intervento per risolvere eventuali problemi e raggiungere gli obiettivi desiderati.

 

Il candidato ideale deve aver maturato:

• Esperienza pregressa nel ruolo di 3-4 anni in BPO o Customer Operations;

• Ottima conoscenza in ambito Applicativi di Business intelligence, in particolare Qlik Sense, Qlik View Power BI, SQL e suite Office (in particolare Excel e Power Point);

• Buona capacità di comprensione delle dinamiche B2C;

• Orientamento al risultato, proattività, buone doti relazionali e attitudine a lavorare in team;

• Ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Capacità di analisi, sintesi e attenzione al dettaglio insieme ad intraprendenza ed attitudine al problem solving completano il profilo del candidato ideale.

Le offerte sono valide per entrambi i sessi (L. 903/77).

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