Project Manager
ITALIA, BUSTO ARSIZIO HEAD QUARTER
Full time , Tempo indeterminato
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Ci definiamo Pioneer perché collaboriamo con passione per raggiungere la nostra mission: garantire anche nelle zone più remote un accesso alla rete democratico e di qualità, a supporto di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Fondata nel 1999, EOLO SpA è un operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese.

Siamo alla ricerca di una figura che ricoprirà il ruolo di E2E Project Manager che sarà inserito nella nostra nuova unit Program Management Office, nata dall’esigenza di gestire internamente i progetti più strategici riportando direttamente alla Direzione Generale.

Come E2E Project Manager avrai un’esposizione diretta su progetti di business e una grande autonomia operativa.

Sarai responsabile di seguire un progetto in tutte le sue fasi, garantendone coerenza rispetto al piano e ai costi, coordinando gli attori coinvolti per organizzare ed ottimizzare le attività al fine di renderle più efficaci e funzionali per il business.

 

Le tue responsabilità saranno:

  • Supporto metodologico per lo sviluppo di programmi e progetti aziendali;
  • Gestione delle priorità in relazione agli obiettivi strategici aziendali per ottimizzare i progetti nell’ottica di definizione delle roadmap;
  • Governance e2e dei progetti, garantendo onboarding e committment degli stakeholders e coordinando le attività inter-direzionali;
  • Definizione delle modalità di gestione progettuale, della comunicazione di progressi e criticità e di KPI da monitorare;
  • Supervisione della pianificazione in termini di consistenza, costi e rischi associati;
  • Report su KPI misurati per valutare ROI ed efficacia dei progetti;
  • Essere l'escalation point per programmi e progetti

Sei la persona giusta se:

  • Esperienza pregressa di 2-3 anni in organizzazioni strutturate nella gestione di più progetti di medie dimensioni (telco, assicurazioni, energy, etc);
  • Ottima conoscenza delle metodologie di gestione progettuale (definizione del project charter, gestione degli stakeholder, organizzazione di SAL, budget control,…);
  • Ottime doti relazionali, di mediazione e buona propensione al lavoro di squadra con team interfuzionali;
  • Capacità di motivare ed influenzare le persone attraverso la leadership;
  • Dimestichezza ad interagire con i vertici aziendali;
  • Capacità di visione a 360° e attitudine a lavorare contemporaneamente su più progetti;
  • Disponibilità al cambiamento, proattività e flessibilità;
  • Ottima conoscenza di strumenti di governance (Smartsheet, MS Project o similari);
  • Conoscenza approfondita della lingua inglese.

 

In Eolo troverai:

- un ambiente informale e collaborativo, con aree relax e spazi comuni studiati per il coworking

- un ottimo ristorante aziendale gratuito

- Smart working 2 giorni a settimana

- una Academy interna dove poter effettuare formazione per la tua crescita professionale e personale

- navetta gratuita stazione-Head Quarter.
 

Vuoi far parte di un'azienda dove passione e innovazione ci connettono ogni giorno verso il successo? Unisciti a noi, #wearepioneer

In Eolo crediamo che ognuno possa portare un contributo unico e di valore, per questo ci impegniamo a rispettare le pari opportunità e a visionare tutte le candidature, indipendentemente dal genere, età, nazionalità, orientamento sessuale o religioso delle persone. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).