News

“EOLO Pioneer al femminile”: la nostra missione tutta al femminile

calendario 11 Marzo 2021
“EOLO Pioneer al femminile”: la nostra missione tutta al femminile “EOLO Pioneer al femminile”: la nostra missione tutta al femminile

La “Giornata internazionale dei diritti della donna” rappresenta per noi il culmine del progetto “EOLO Pioneer al femminile”, nato nel 2019 con l’obiettivo di dimostrare che la valorizzazione delle donne e la parità di genere possono essere degli strumenti validi per combattere discriminazioni e violenze.

Durante questa settimana, per ribadire con forza la nostra vicinanza al mondo femminile e promuovere sempre di più la parità di diritti, anche in ambito lavorativo, abbiamo preso parte a due diverse attività.

Per sostenere le realtà femminili del territorio varesotto abbiamo effettuato una donazione all’associazione Diana ODV per il centro Ascolto Donna di Varese che si occupa di sostenere le donne vittime di violenza e maltrattamenti in famiglia.

Ilaria Pasquali, HR Manager, ha partecipato al talk online organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Univa (Unione degli industriali di Varese) dal titolo “Potenza Femminile e Trasformazione”. L’incontro, condotto da Gloria Bevilacqua, Psicoterapeuta delle Organizzazioni, si è focalizzato sull’importanza delle caratteristiche femminili quale valore aggiunto per le organizzazioni.