News

Meet the team: sorriso e piccoli comuni trentini. Conosciamo Samuele Rivi

20 Maggio 2021
Meet the team: sorriso e piccoli comuni trentini. Conosciamo Samuele Rivi Meet the team: sorriso e piccoli comuni trentini. Conosciamo Samuele Rivi

Samuele Rivi ha festeggiato i suoi 23 anni il 10 maggio durante la terza tappa della 104esima edizione del Giro d’Italia durante la quale il suo compagno di squadra Vincenzo Albanese ha indossato la maglia azzurra del leader del Gran Premio della Montagna.

Trentino di Mezzolombardo, comune di 7.349 situato nella Piana Rotaliana, ha sviluppato un amore per tutti gli sport di montagna: oltre a girare in bicicletta nel tempo libero, si diletta nello sci di fondo, nello sci alpino o nell’arrampicata. Di vertigini sono state alcune sue foto sulla Via Ferrata delle Aquile, non lontano del comune di Andalo, 1.114 abitanti a 1.040 m s.l.m.
Un altro comune trentino a cui è particolarmente affezionato è Caldaro, 8.092 abitanti, meta dei primi allenamenti in bici e tuttora uno dei luoghi dove si allena più spesso.

La sua passione per la bicicletta nasce a 12 anni, con il Velo Sport Mezzocorona, a pochi chilometri da casa. Dopo aver corso con la Tirol Cycling Team, squadra austriaca, ha affrontato al meglio il salto di categoria grazie al mix di capacità ciclistiche.

Al Giro d’Italia aspetta le salite delle Dolomiti, uno dei luoghi magici nella mente di ogni ciclista per i celebri passaggi rimasti impressi nella storia della corsa rosa.

Potete seguirlo sui social e su Strava per scoprire i suoi percorsi vicino casa o durante le gare:
https://www.instagram.com/samuele_rivi/
https://www.strava.com/athletes/2976180