News

Meet the team: dalle montagne trentine, lo scalatore Davide Bais

23 Agosto 2021
Meet the team: dalle montagne trentine, lo scalatore Davide Bais Meet the team: dalle montagne trentine, lo scalatore Davide Bais

Nato a Rovereto ma residente a Nogaredo (2.087 abitanti), Davide Bais ha appena conquistato la maglia a pois arancione del Leader degli scalatori al Tour du Limousin confermando le sue ottime capacità da scalatore. Fratello d’arte di Mattia Bais, ciclista dell’Androni Giocattoli-Sidermec di due anni più grande, ha iniziato a pedalare nella categoria G1 (7-8 anni) grazie ad un “regalo” da parte dei genitori.

Dopo due anni con il Cycling Team Friuli, squadra continentale cui ha avuto l’opportunità di competere in gare internazionali come il “Trofeo I Comitati del Valdarno”, la sua vittoria più grande almeno fino a pochi giorni fa, Davide si è affacciato al mondo professionista con impegno e mettendosi a completa disposizione della squadra conquistando ottimi piazzamenti nelle classifiche dedicate agli scalatori.

A marzo Davide ha infatti conquistato il 15° posto nella classifica del Gran Premio della Montagna alla Tirreno Adriatico e ad aprile il 19° posto al Tour of the Alps nella Classifica degli Scalatori.
La montagna è il suo territorio preferito e, nello specifico, quelle trentine in cui è cresciuto e dove tutt’ora vive: neanche a dirlo, il suo piatto preferito sono i canederli trentini.

Potete seguirlo sui social e su Strava:
https://www.strava.com/athletes/2566327
https://www.strava.com/athletes/21712783