News

I Pioneers a supporto delle popolazioni ucraine e della Croce Rossa

calendario 06 Maggio 2022
I Pioneers a supporto delle popolazioni ucraine e della Croce Rossa I Pioneers a supporto delle popolazioni ucraine e della Croce Rossa

In questo momento storico particolarmente delicato, come Società Benefit abbiamo voluto dimostrare concretamente il nostro impegno con due iniziative di solidarietà a supporto dei piccoli comuni ucraini e dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Presso la nostra sede di Busto Arsizio abbiamo realizzato una raccolta di beni di prima necessità (come medicinali e dispositivi medici, prodotti alimentari e indumenti) per aiutare le popolazioni dei piccoli paesini dell’Ucraina.
I prodotti sono stati ritirati dai volontari della Chiesa di San Michele di Magnago e portati al confine con l’Ucraina per la distribuzione alle popolazioni colpite dalla guerra. La scelta di essere vicini ai centri abitati più piccoli incontra la natura stessa della nostra mission, che in questo caso si declina nell’aiuto a realtà che si trovano in maggiore difficoltà e sono meno supportate rispetto alle grandi città dell’Ucraina.

Durante il mese di marzo è stata inoltre organizzata una raccolta fondi: i Pioneers hanno potuto donare le proprie ore di ROL che sono poi state convertite in un contributo di oltre 41.000€ per la Croce Rossa che offre un importante intervento di primo soccorso, distribuzione di beni primari (cibo, acqua, coperte), supporto socio-sanitario e psicologico, servizi di facilitazione delle riunificazioni delle famiglie che sono state separate dal conflitto.