News

Meet the team: emiliano DOC, vi presentiamo Lorenzo Fortunato

20 Maggio 2021
Meet the team: emiliano DOC, vi presentiamo Lorenzo Fortunato Meet the team: emiliano DOC, vi presentiamo Lorenzo Fortunato

Classe 1996, Lorenzo Fortunato è originario di Castel de’ Britti, frazione del comune di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna.

Emiliano DOC, ha iniziato a pedalare insieme al gruppo di amatori con il padre, ex calciatore e poi “ciclista della domenica”. Il suo percorso professionale inizia al San Lazzaro, squadra della sua città, e, quando ne parla, emerge tutta la gioia di chi ha potuto affrontare una crescita nel mondo del ciclismo in un’ambiente sano e familiare. Alla quinta tappa del Giro d’Italia, ha voluto dimostrare il senso di appartenenza a questo territorio con una “passerella”: poco prima del passaggio del gruppo a San Lazzaro di Savena ha infatti chiesto alla maglia rosa di potersi staccare e percorrere da solo le “sue” strade. Il pubblico l’ha festeggiato e lui, ha ringraziato con l’entusiasmo di chi sa di rappresentare una città intera.

La sua genuinità si vede quando parla con il sorriso delle dinamiche del mondo del ciclismo per affrontare una gara come il Giro d’Italia come, per esempio, mangiare la pasta alle 7.30 del mattino.

Potete seguirlo sui social e su Strava per scoprire i suoi percorsi vicino casa o durante le gare:
https://www.instagram.com/lorenzfortunato/
https://www.strava.com/pros/3125765