News

Siamo Official Sponsor della 104esima edizione del Giro d’Italia

07 Maggio 2021
Siamo Official Sponsor della 104esima edizione del Giro d’Italia Siamo Official Sponsor della 104esima edizione del Giro d’Italia

Siamo da sempre legati al mondo dello sport soprattutto per l’amore per il territorio, parteciperemo alla 104esima edizione del Giro d’Italia in qualità di Official Sponsor.

Un impegno quello per il mondo del ciclismo, già dimostrato nel 2020 e confermato quest’anno, con l’annuncio della sponsorizzazione di 6 Grandi Classiche in collaborazione con il team organizzativo RCS Sport: la Strade Bianche, la Tirreno Adriatico e la Milano-Sanremo andate in scena a marzo, la Milano-Torino, Il Gran Piemonte e Il Lombardia previste per ottobre 2021.

“Il Giro d’Italia emoziona il Paese e tutti gli appassionati di sport da più di 110 anni. È un vero e proprio caposaldo della nostra cultura e per questo siamo davvero orgogliosi di essere tra i suoi sostenitori.” ha commentato Luca Spada, fondatore e CEO di EOLO. E aggiunge: “Il Giro fa sognare i giovani, incanta gli amanti del ciclismo e ha il potere di unire il nostro Paese grazie alle sue salite storiche e alle eroiche imprese dei suoi atleti. Portando la nostra connessione ultraveloce in tutta Italia, anche nelle località più isolate, dove gli altri non arrivano, noi di EOLO desideriamo fare lo stesso: vogliamo avvicinare i piccoli comuni italiani facendoli sentire parte di una grande comunità, una squadra, contribuendo ad aiutare tutti i cittadini a raggiungere nuovi obiettivi e a inseguire i propri sogni.”

Il nostro impegno nel settore sportivo e del ciclismo in particolare non si ferma con la sponsorizzazione della celebre corsa: il nostro nome e colori istituzionali saranno presenti sulle divise della EOLO-KOMETA Cycling Team. Tra i principali sostenitori dello sviluppo del team Ivan Basso, attuale Sport Manager, e Alberto Contador, Presidente dell’omonima Fundaciòn.

Grazie alla guida esperta di questi grandi del ciclismo, il pool di atleti dalle luminose prospettive è pronto a dar battaglia su ognuno degli oltre 3470 chilometri da percorrere, pronti ad onorare la promessa di rendere felici e orgogliosi i propri tifosi.

Il gruppo, seppur giovane ed emergente, conta tra le proprie fila corridori dall’esperienza non indifferente: tra questi Manuel Belletti, alla decima presenza alla corsa, e Francesco Gavazzi, già presente 5 volte al Giro.

I valori più importanti che hanno potuto creare questo rapporto speciale con il ciclismo, e in questo caso con il Giro d’Italia, sono determinazione, fiducia e supporto alla crescita di giovani talenti. Rapporto arricchito dalla passione per lo sport, l’impegno costante, la voglia di sfidare sempre sé stessi ma anche dalla provenienza, ovvero la provincia di Varese, provincia che ha sfornato diversi campioni come Luigia Ganna, Alfredo Binda, Claudio Chiappucci, Stefano Garzelli e Ivan Basso.


Per premiare i vecchi e nuovi clienti sono stati attivati due concorsi dedicati: alcuni fortunati clienti fidelizzati potranno infatti accedere alle esclusive aree hospitality delle principali tappe; invece i clienti che sottoscriveranno un contratto nel periodo del giro parteciperanno ad un’estrazione che metterà in palio una biciletta Aurum, l’esatta replica di quella usata in gara dalla squadra, o un week end per due persone con la possibilità di incontrare Ivan Basso. Inoltre, per coltivare la passione per lo sport dei nuovi clienti, tutti coloro che acquisteranno EOLO più avranno 6 mesi di abbonamento omaggio a G ALL INCLUSIVE, l’edizione più completa del La Gazzetta dello Sport.