News

Partecipiamo al Piano Voucher per la connettività delle imprese

calendario 23 Febbraio 2022
Partecipiamo al Piano Voucher per la connettività delle imprese

Aderiamo al Piano Voucher promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle imprese e la diffusione della banda ultra-larga nel Paese.

La nostra partecipazione all’iniziativa consiste nell’erogazione di voucher, a partire da 300€ per azienda, destinati a migliorare la connettività per un periodo non inferiore ai 18 mesi. Possono fare richiesta del bonus micro, piccole e medie imprese, anche se già clienti EOLO e con le seguenti caratteristiche:

  • Massimo 250 dipendenti.
  • Massimo 50 milioni di euro di fatturato annuo.
  • Iscrizione al REA (Repertorio Economico Amministrativo).

Il Mise ha esteso la misura anche alle persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano in proprio o in forma associata una professione intellettuale (ossia professionisti iscritti ad albi o elenchi professionali, quali ad esempio avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, medici) e i professionisti “non organizzati”, ovvero coloro che non appartengono ad un albo professionale (quali ad esempio consulenti familiari e personali, amministratori di condominio, formatori, artisti).

Il voucher sarà fornito ad uffici e imprese che accedono a servizi di connettività o che migliorano la connettività già attiva. La velocità di connessione dovrà essere la migliore disponibile al civico indicato (sia in caso di upgrade, che di nuovi accessi).

Per sostenere le imprese nella presentazione della documentazione necessaria per aderire all’iniziativa abbiamo inoltre attivato un team dedicato.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa “Piano Voucher”: https://www.eolo.it/page/bonus-internet-info/.