News

Siamo Silver Partner della 35ª edizione della Maratona dles Dolomites - Enel

01 Luglio 2022
Siamo Silver Partner della 35ª edizione della Maratona dles Dolomites - Enel Siamo Silver Partner della 35ª edizione della Maratona dles Dolomites - Enel

Domenica 3 luglio si correrà la Maratona dles Dolomites – Enel, che nella 35ª edizione avrà come tema principale i Ciüf, uno dei tanti fiori che ricoprono i prati e i campi dell’Alta Badia in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Per il primo anno saremo Silver Partner di questo evento che sta diventando sempre più green mettendo al centro un tema che abbiamo in comune, ovvero quello della sostenibilità. Con la partecipazione alla Maratona dles Dolomites – Enel vogliamo confermare ulteriormente la vicinanza al territorio e, in particolar modo, ai piccoli comuni di montagna che ogni giorno ci impegniamo a connettere per eliminare problemi come l’isolamento digitale e il conseguente spopolamento di queste località.

La maratona, che quest’anno conta un totale di 8 mila partecipanti su oltre 27 mila richieste pervenute, sarà composta per il 50% da partecipanti italiani e dal 50% stranieri e vedrà la partecipazione di 1.500 volontari. I tre percorsi sono ormai un classico non solo della Maratona, ma del ciclismo in assoluto: la Maratona con 138 km e 4230 m di dislivello, il Medio con 106 km e 3130 m di dislivello e il Sellaronda con 55 km e 1780 m di dislivello.