News

Scuole e istituzioni sempre più digitali grazie alle connessioni internet EOLO

calendario 28 Marzo 2022
Scuole e istituzioni sempre più digitali grazie alle connessioni internet EOLO Scuole e istituzioni sempre più digitali grazie alle connessioni internet EOLO

Garessio, piccolo comune in provincia di Cuneo, è stato uno dei 90 vincitori del Piemonte all’interno del progetto EOLO Missione Comune. Il comune ha raccolto 2.004 voti e grazie alle missioni social svolte da cittadini e simpatizzanti, ha avuto accesso a un montepremi di 8.655€ in premi digitali.

In particolare, la cifra raggiunta è stata utilizzata per l’attivazione di tre connessioni internet, una “EOLO Impresa Premium” e due “EOLO Professional Expert” – pensate per enti pubblici, imprese e aziende – oltre che per la ricezione di un notebook e diversi gadget tecnologici.
Due servizi di connettività sono stati destinati alla scuola dell’infanzia e primaria “M. Vicarj”, supportando il lavoro quotidiano di 125 alunni e 20 maestre, e alla scuola secondaria “G.M. Fasiani”, che ha rinforzato connettività e telefonia, generando un impatto positivo sui suoi 92 alunni e 20 maestre. L’ultima linea è stata implementata all’interno degli uffici del Comune stesso.

Ferruccio Fazio, Sindaco di Garessio ha commentato: “Ringraziamo EOLO per questa lodevole iniziativa che ha consentito al nostro Comune di riqualificare la connessione e la telefonia delle scuole e di migliorare la connessione degli uffici comunali risparmiando preziose risorse finanziarie. Un aiuto concreto che ci consente di cercare di limitare le sperequazioni territoriali che penalizzano i piccoli centri montani”.

Se il tuo comune è tra i vincitori di EOLO Missione Comune ma non ha ancora riscattato i suoi premi, visita il sito https://missionecomune.eolo.it/.