News

Potenziata la rete FWA in ulteriori 21 comuni in provincia di Napoli

05 Luglio 2021
Potenziata la rete FWA in ulteriori 21 comuni in provincia di Napoli Potenziata la rete FWA in ulteriori 21 comuni in provincia di Napoli

I comuni napoletani compresi tra il Parco Nazionale del Vesuvio e il Parco regionale del Partenio sono ora coperti da connessione internet con velocità fino a 100Mbps grazie alla rete FWA. 
I 21 comuni dell’area sono: Casamarciano, Comiziano, Ottaviano, Tufino, Carbonara di Nola, Ariano Irpino, Baiano, Camposano, Carbonara di Nola, Cicciano, Cimitile, Nola, Pollena Trocchia, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Terzigno e Visciano.

“Sostenibilità e digitalizzazione sono le basi su cui poggia la resilienza, ovvero la capacità di sopravvivere e crescere anche in condizioni avverse. Questi sono anche i capisaldi individuati da Draghi nel PNRR, per questo, per la ripartenza e la crescita del Sistema Paese, è fondamentale garantire una connessione stabile e veloce a tutto il Paese, anche a quelle aree spesso dimenticate dagli altri operatori. - dichiara Luca Spada, Fondatore e Amministratore Delegato di EOLO - Come EOLO abbiamo fatto di questa battaglia la nostra missione, cambiando anche il nostro status giuridico e diventando una Società Benefit. Il nostro modo di fare business infatti getta le sue radici nell’idea che un’azienda possa essere forte e resiliente solo se è forte e resiliente il contesto in cui opera. Per questo abbiamo messo ufficialmente nel nostro statuto l’obiettivo di avere un impatto positivo nei territori dove operiamo”.