News

“Paesini” arriva in Emilia-Romagna con la storia del Giamberlano

calendario 07 Aprile 2022
“Paesini” arriva in Emilia-Romagna con la storia del Giamberlano “Paesini” arriva in Emilia-Romagna con la storia del Giamberlano

Il viaggio di “Paesini” non si ferma e dopo aver scoperto le meraviglie umane e paesaggistiche di regioni come il Piemonte, la Liguria e il Veneto, fa ora tappa in Emilia-Romagna, a 41 km da Modena. Più precisamente il team di What Italy Is ha visitato Pavullo nel Frignano per conoscere Valter Tagliazucchi, pluripremiato pasticcere che ha deciso di rimanere nel territorio dell’Appennino modenese per aprire e gestire Giamberlano, il suo laboratorio d’eccellenza.

Valter ha voluto questo piccolo regno di pasticceria a sua immagine e somiglianza: qui i suoi clienti sono accolti e coccolati sin da subito. Le mie radici e da alcuni anni, internet, mi hanno dato grandi ali per volare ovunque: per Valter il potersi sentire a casa e poter considerare il luogo che lo circonda come proprio, lo ripaga da ogni fatica. Grazie all’aiuto della figlia Stella poi, è riuscito a scoprire le grandi potenzialità di internet e oggi ha la possibilità di poter raggiungere chiunque e di far assaporare a migliaia di persone ogni anno panettoni e colombe, azzerando tutte le distanze con un click o un tap.  

Per non perdere le storie di #Paesini, seguiteci su Instagram: https://www.instagram.com/eolo.it/