News

Sardegna: potenziata l’infrastruttura di rete in 2 province

29 Aprile 2021
Sardegna: potenziata l’infrastruttura di rete in 2 province Sardegna: potenziata l’infrastruttura di rete in 2 province

La Sardegna, una delle regioni più recenti coperte dalla nostra connettività FWA, è già protagonista di un potenziamento della rete.

Nelle stesse province di Sassari e Sud Sardegna sono ben 42 comuni che ora hanno la possibilità di usufruire della connessione a 100Mbps. I cittadini di questi comuni potranno così affrontare al meglio tutte le necessità che sono nate in questo periodo, mentre gli alberghi e i bed&breakfast potranno prepararsi all’estate.

Nella zona ad est di Sassari, i comuni coperti sono: Aggius, Badesi, Berchidda, Bortigiadas, Bulzi, Calangianus, Erula, Laerru, Martis, Nulvi, Perfugas, Oschiri, Osilo, Santa Maria Coghinas, Sedini, Tergu, Trinità d'Agultu, Tula, Viddalba, Vignola, Valledoria.

I comuni coperti si estendono fino alle vicinanze di Olbia e nello specifico: Golfo Aranci, posto su una lingua di terra sulla costa est sarda, Loiri Porto San Paolo, Sant'Antonio di Gallura e Telti.

Ad ovest di Sassari i comuni coperti sono: Olmedo, Putifigari, Tergu, Tissi, Uri e Usini.

Infine, verso sud sono stati coperti i comuni di Ardara, Banari, Bonnanaro, Borutta, Cargeghe, Cheremule, Chiaramonti, Codrongianos, Cossoine, Florinas, Giave, Ittireddu, Mores, Muros, Ploaghe, Siligo e Thiesi.

I comuni connessi nel territorio del Sud Sardegna sono: Calasetta, Giba, Gonnesa, Masainas, Musei, Nuxis, Portoscuso, Sant'Anna Arresi, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio.