News

“Paesini”, l'unione tra arte, connessione internet e piccoli comuni

calendario 26 Ottobre 2022
“Paesini”, l'unione tra arte, connessione internet e piccoli comuni “Paesini”, l'unione tra arte, connessione internet e piccoli comuni

Agerola è un piccolo comune in provincia di Napoli, situato a 600 metri di altitudine e pochi chilometri affacciati sul Tirreno, con paesini mozzafiato da ammirare come Amalfi, Ravello e Sorrento.

Mary Cinque è un’artista che vive e ritrae proprio qui, è una delle tante persone che ha scelto di abbandonare i grandi centri affollati per fare ritorno alla pace e alla tranquillità dei piccoli paesini. Dopo alcuni anni di esperienza e di lavoro a Londra, ha scelto di tornare dove ha casa, che è anche il suo studio, nel luogo che in parte la rispecchia.

L’idea d’arte di Mary si basa su particolari momenti legati all’osservazione di attimi di vita quotidiana delle persone, catturati in luoghi privati e pubblici, e che spesso hanno a che fare con Londra, la sua città adottiva. Ma una volta tornata ad Agerola, la possibilità di avere l’accesso ad una connessione internet le ha permesso di non soffrire il senso di lontananza da quei momenti. Infatti, è un’artista molto digitale, utilizza i social network come vetrina per le sue opere, che vende anche attraverso il sito web Staatchi Art, piattaforma online dedicata all’art selling.

Agerola, vivendo in parte di turismo grazie al Sentiero degli Dei, per Mary è un’opportunità di poter osservare sguardi, momenti di vita dei passanti e cercare di ritrarre questi attimi e i loro pensieri.