Informativa sul diritto di recesso in caso di variazioni unilaterali da parte di EOLO

Informativa sulle modalità di esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 98-septies decies Codice delle comunicazioni elettroniche (D.lgs. 1 agosto 2003, n. 259)

In caso EOLO intenda modificare le condizioni contrattuali stipulate con i propri clienti, avrà cura di notificare la proposta di modifica ai soggetti interessati con almeno 30 giorni di preavviso, mediante apposita comunicazione in fattura, nonché attraverso la pubblicazione sulla home page del proprio sito web - nella sezione dedicata. Sarà, altresì, reso disponibile presso i propri punti vendita un apposito avviso riservato alla modifica contrattuale.
La comunicazione e l’avviso riporteranno il contenuto delle modifiche contrattuali ed i motivi che le giustificano, la data di entrata in vigore delle stesse e la presente informativa completa sul diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, in caso di non accettazione delle nuove condizioni contrattuali.

I clienti destinatari della suddetta comunicazione, prima dell’entrata in vigore delle modifiche, potranno esercitare il diritto di recesso senza costi e senza penali dal servizio EOLO in essere, inviando una richiesta con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" ed allegando il proprio documento di identità, attraverso uno dei seguenti canali, secondo le medesime forme utilizzabili al momento dell'attivazione o dell'adesione al contratto:

  • chiamare il numero 0237008587;
  • aprire una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente da questa pagina (se il contratto è intestato a una persona fisica);
  • compilare il form presente in questa pagina.

In alternativa puoi compilare questo modulo e:

  • consegnarlo in un punto vendita. Trova quello più vicino a te in questa pagina;
  • inviarlo al nostro indirizzo di posta certificata (PEC) chiusure@pec.eolo.it;
  • spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (raccomandata A/R) al seguente indirizzo: EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI).

 

Nei casi in cui l’offerta sottoscritta preveda pagamenti rateali ancora in corso (ad esempio per il contributo di attivazione, per i dispositivi o per altri casi), i clienti che intendano esercitare il diritto di recesso potranno scegliere nella comunicazione di recesso se: (i) continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto oppure (ii) saldare le rate residue in unica soluzione.
Ove fossero previste promozioni con vincoli temporali, non sarà addebitato alcun importo contrattualmente previsto in caso di cessazione anticipata del contratto.

Il servizio clienti di EOLO risponde al numero +39.023700851, dal Lunedì al Sabato (festivi esclusi), dalle ore 08:30 alle 21:30, per fornire qualsiasi informazione con riferimento alle modalità di recesso di cui alla presente informativa e per fornire il supporto necessario ai clienti che intendano esercitare tale diritto.

 

Se stai cercando informazioni sulle modalità di recesso o disdetta dell'abbonamento: clicca qui.

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