Modifica delle condizioni del contratto per i clienti privati

Comunicazione importante: Modifica delle condizioni del contratto per i clienti privati

13 marzo 2023

Gentili clienti,

dal 2007 portiamo internet dove gli altri non arrivano, inclusi i comuni più remoti e difficili da raggiungere. Nel 2021 siamo diventati Benefit Corporation: significa che per statuto cerchiamo di generare un impatto positivo nei territori in cui operiamo. L’impegno di digitalizzare il Paese è stato attestato anche attraverso la certificazione B Corp: siamo il primo operatore di telecomunicazioni in Italia a ottenere questo riconoscimento.

In questi anni abbiamo garantito il più possibile la continuità del servizio e la resilienza della rete di fronte ad un aumento del traffico dati senza precedenti. Abbiamo incrementato gli investimenti per rispondere alla crescente domanda di connettività, provando a mantenere la sostenibilità economica della nostra offerta. Ci siamo fatti carico dell’improvvisa crisi che ha causato aumento dei prezzi e difficoltà nel reperimento delle materie prime.

Connettere ogni paese d’Italia in questo scenario richiede ingenti risorse a causa degli importanti impatti e cambiamenti registrati in ogni settore economico del Paese. Ciononostante, in questi ultimi anni non abbiamo variato il prezzo dei nostri servizi. Ultimamente, sebbene in presenza di deboli segnali di miglioramento, l’aumento dei costi di energia e materie prime è ancora fuori dal nostro controllo e rende la situazione ulteriormente complicata. Oggi non possiamo continuare ad assorbire gli effetti negativi della situazione corrente senza, purtroppo, gravare sui clienti. Per non sacrificare la qualità e il carattere innovativo dei nostri servizi, riteniamo sussistano giustificate esigenze amministrative ed operative che richiedono una improrogabile variazione delle condizioni economiche dei nostri servizi.

Oggi abbiamo superato il traguardo dei 6.900 comuni italiani connessi su un totale di 7.901. Continueremo a impegnarci nella missione di portare la stessa connettività di una grande città in ogni borgo, cittadina e frazione del nostro Paese.
 

EOLO

 

Per i giustificati motivi sopra indicati, in conformità con l’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, i clienti persone fisiche (prive di partita iva ai fini del contratto EOLO) che hanno in essere un qualsiasi servizio EOLO erogato con tecnologia FWA, in abbonamento (bimestrale o annuale), con il corrispettivo dell’abbonamento complessivamente considerato inferiore o uguale a 29,90 € / mese - IVA Inclusa, subiranno un aumento di prezzo pari a 2,99 € in più al mese – IVA Inclusa.

A partire dal 14 marzo 2023 i clienti interessati saranno informati, mediante comunicazione nella propria fattura e secondo le rispettive cadenze temporali di fatturazione, della modifica del prezzo che avverrà in ogni caso non prima di 60 (sessanta) giorni dopo tale comunicazione e in ogni caso con decorrenza dalla prima fattura utile successiva a quella in cui è stata resa la comunicazione.

Non rientra nell’insieme dei clienti coinvolti dalle variazioni (i) chi ha un servizio attivo da meno di 12 mesi e (ii) chi sta usufruendo di particolari promozioni con il canone del servizio base bloccato per un determinato periodo. Tali clienti saranno coinvolti dalla variazione e riceveranno la suddetta comunicazione in fattura rispettivamente, nel primo caso, dopo aver maturato una durata del servizio maggiore di 12 mesi e, nel secondo caso, non prima della scadenza della promozione in corso.

Per tutti i clienti coinvolti la variazione del prezzo avverrà con decorrenza dal 14 maggio 2023 per i primi clienti che riceveranno la comunicazione in fattura a partire dal 14 marzo 2023 e con decorrenza progressiva a partire dai giorni successivi in base all’ordinario ciclo di fatturazione dei restanti clienti interessati.

I Clienti che non intendano accettare la modifica delle condizioni contrattuali hanno diritto entro il termine di 60 giorni successivi alla data della comunicazione in fattura della variazione contrattuale (termine che sarà precisato in fattura per ciascun cliente interessato) di richiedere il recesso dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali, attraverso le seguenti modalità: a) chiamando il numero 0237008588; b) inserendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente sul sito www.eolo.it nella sezione "Richiedi supporto"; c) inviando al nostro indirizzo di posta certificata (PEC) recesso.varunilaterale@pec.eolo.it il modulo scaricabile qui; d) spedendo il modulo scaricabile qui tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (raccomandata A/R) al seguente indirizzo: EOLO S.p.A. - Casella postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI); e) recandoti presso un punto vendita. Inoltre, non dovrai corrispondere ad EOLO alcun pagamento a titolo di penali e costi di disattivazione. Decorso tale termine, le modifiche saranno efficaci. Nei casi in cui l’offerta sottoscritta preveda pagamenti rateali ancora in corso (ad esempio per il contributo di attivazione, per i dispositivi, o per altri casi), qualora tu voglia esercitare il diritto di recesso potrai scegliere, dandone indicazione nella comunicazione di recesso, se: (i) continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto, oppure (ii) saldare le rate residue in unica soluzione. Ove fossero previste promozioni con vincoli temporali non sarà addebitato alcun importo contrattualmente previsto in caso di cessazione anticipata del contratto.

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