Come posso modificare i miei recapiti?

I tuoi recapiti sono modificabili accedendo all’Area Clienti alla seguente pagina: Il tuo profilo.

Per accedere all'Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: recupera password.

Come posso modificare l’indirizzo in anagrafica?

La modifica dell’indirizzo in anagrafica può essere richiesta solo dall’intestatario del contratto.

Per inviare la richiesta apri una richiesta di supporto:

  1. Accedi all’Area Clienti;
  2. Seleziona il menu “Assistenza / Richiedi Supporto”;
  3. Segui il percorso «Assistenza amministrativa – Informazioni o modifiche abbonamento – Modifica dei dati»


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Come posso modificare l'intestatario del contratto?

Per modificare l'intestatario del contratto è necessario richiedere una voltura contrattuale.

La voltura del contratto può essere richiesta attraverso l'Area Cliente:

1. vai alla sezione "I miei contratti" - "Voltura contrattuale" e indica se la nuova anagrafica è relativa ad un privato oppure ad un'azienda, indica anche l'indirizzo e-mail del nuovo intestatario.

2. in questo modo viene creato un codice (chiamato fast-lane) che verrà inviato al nuovo intestatario, che dovrà procedere con il completamento della voltura partendo da questa pagina.

3. il nuovo intestatario in questa fase deve indicare come intende effettuare il versamento del canone dell'abbonamento e del costo di voltura (se previsto). Per verificare i metodi di pagamento disponibili visita questa pagina.

4. alla ricezione del pagamento la voltura sarà completata e il contratto sarà aggiornato con i nuovi dati. Le fatture successive saranno quindi a nome del nuovo intestatario.

Ti informiamo che:

- il costo della voltura contrattuale è pari a 36,60€ (IVA inclusa);

- la voltura può essere effettuata solo verso la stessa tipologia di anagrafica ad esempio: da cliente privato ad altro cliente privato, oppure da cliente con P.IVA ad altro cliente con P.IVA;

- durante l'ordine di voltura non è possibile effettuare variazioni di profilo/accessori. Solo a voltura completata si potrà richiedere una variazione attraverso l'Area Cliente.

- la richiesta di modifica di dati anagrafici (ad esempio indirizzo di fatturazione, recapiti, etc.) è considerata come semplice variazione anagrafica, che non comporta costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni su questo argomento puoi consultare nella sezione "Gestisci il tuo abbonamento" le domande "Come posso modificare l'indirizzo in anagrafica?" e "Come posso modificare i miei recapiti?".

Che cosa sono e che differenza c’è tra Codice cliente e Codice contratto?

Il Codice cliente identifica l'anagrafica del cliente, mentre il Codice contratto identifica l’abbonamento e il luogo dove risulta installato.

Il Codice cliente è composto da 9 cifre (es. 91234567) e serve per:

- identificare l’anagrafica del cliente;

- accedere al Servizio Clienti telefonico;

- accedere all’Area Cliente (insieme alla relativa password).

Lo puoi trovare:

- nella tua casella di posta: se sei nostro cliente hai già ricevuto un’e-mail con oggetto “Nuovo Codice cliente”; se diventerai nostro cliente, dopo che sottoscriverai l’abbonamento, riceverai un’e-mail con oggetto “Credenziali di accesso”;

- in tutte le fatture emesse dal giorno 26/07/2019.

Il Codice contratto è composto da 14 cifre (es. 111111-222222-19 oppure HLAN-132621479789-17) e serve per :

- identificare uno specifico abbonamento:  è possibile che un cliente abbia più abbonamenti installati in luoghi diversi ma collegati quindi ad un’unica anagrafica (e unico Codice cliente); Questo codice è utile per riconoscere uno specifico contratto nel caso in cui il cliente abbia la necessità di aprire una richiesta di supporto (dall’Area Cliente) verso l’Assistenza amministrativa o tecnica.

Come si accede all'Area Clienti?

Per accedere all'Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o Codice cliente e Password) ricevute insieme alla conferma del tuo ordine.

Come posso recuperare il Codice cliente?

Il Codice cliente e la relativa password sono recuperabili al collegamento: recupera password.

Inserisci l’e-mail registrata in anagrafica cliente e ti verrà inviata a questo indirizzo il tuo Codice cliente. Nel caso in cui non ricordassi l’indirizzo di posta elettronica di riferimento oppure se questo non fosse più attivo, sarà sufficiente inviare una copia del documento d’identità  (fronte / retro) dell’intestatario dell’abbonamento utilizzando la funzione "richiedi supporto"  richiedendo la variazione dell’e-mail di riferimento e il re-invio delle credenziali di accesso all’Area Clienti alla nuova casella indicata.

Come posso recuperare il Codice contratto?

Il Codice contratto è visibile in Area Clienti insieme ai dettagli dell’abbonamento, nella sezione "I MIEI CONTRATTI".

Come posso modificare le credenziali di accesso all’Area Clienti?

Per modificare le credenziali di accesso all'Area Clienti utilizza l’apposita funzione presente nella pagina Il tuo profilo.

Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail usato per accedere all'Area Clienti è lo stesso utilizzato per ricevere informazioni di natura commerciale e amministrativa del tuo contratto.

Come posso modificare i miei recapiti tecnici?

Per modificare i tuoi riferimenti per le comunicazioni di carattere tecnico, è necessario accedere alla tua Area Cliente , nella sezione "Il tuo profilo".

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