Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

I metodi di pagamento disponibili per tutti i servizi sono i seguenti:

- pagamento bimestrale tramite SDD (addebito automatico sul conto corrente) o con carta di credito;

- pagamento anticipato per 12 mesi in unica soluzione sia con carta di credito che con bonifico bancario.

NB: il pagamento bimestrale tramite SDD è disponibile solo per i servizi EOLO; gli altri metodi di pagamento sono validi per tutti i servizi.

Come posso modificare il metodo di pagamento del mio abbonamento?

Puoi modificare il metodo di pagamento dell’abbonamento accedendo alla tua Area Cliente, sezione «PAGAMENTI» cliccando sulla funzione «Cambia metodo di pagamento».

Con questa funzionalità puoi modificare con semplicità il metodo di pagamento del tuo abbonamento, per esempio passando da bonifico (unica soluzione) a carta di credito bimestrale o viceversa.

ATTENZIONE: puoi cambiare la frequenza con la quale paghi l’abbonamento (ogni due mesi o annuale) solo dopo 24 mesi dall’attivazione del servizio, mentre il metodo con il quale effettui i pagamenti puoi modificarlo in ogni momento.

Per accedere all'Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o Codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: recupera password.

Come funziona il pagamento con carta di credito?

Tutte le transazioni su carta di credito per i nostri servizi  sono programmate automaticamente a partire da 15 giorni prima della loro scadenza.

Questo anticipo è a beneficio del cliente per  evitare il rischio di un pagamento insoluto in caso di problemi con la transazione stessa (es carta di credito scaduta) e per consentire i tempi utili ad effettuare il pagamento entro la scadenza della rata (aggiornamento dati carta di credito o ricarica).

Come sostituire la carta di credito utilizzata?

La sostituzione della carta di credito per i pagamenti online  è modificabile da Area Clienti, tramite l’apposita sezione "Pagamenti" e poi "Modifica i dati della carta di credito".

Come posso consultare le mie fatture?

Le fatture sono consultabili online nella sezione Fatture dell’Area Clienti.

È possibile avere una copia delle vecchie fatture?

I documenti contabili (fatture/note di credito) degli ultimi 12 mesi sono disponibili online all’interno della sezione "Fatture" dell’ Area Clienti. 

Per richiedere  i documenti contabili più vecchi di 12 mesi:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Domande sulla fattura”

Perché sulla fattura la data di scadenza non coincide con la fine del mese?

Il periodo di fatturazione parte dalla data di effettiva attivazione del servizio, che non necessariamente coincide con la fine del mese.

- Nel caso in cui il pagamento sia bimestrale con carta di credito, la fattura sarà relativa ai due mesi successivi alla data di attivazione;

- Nel caso in cui il pagamento sia in unica soluzione, la fattura sarà relativa ai 12 mesi successivi alla data di attivazione.

Da quando inizio a pagare il mio abbonamento?

Il pagamento viene effettuato anticipatamente, in fase di conferma dell’ordine.

Questo avrà validità dalla data di attivazione effettiva del servizio.

Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?

I rimborsi vengono effettuati con modalità diverse in base al metodo di pagamento che usi per pagare il canone dell’abbonamento:

- se paghi l’abbonamento con addebito sul conto corrente (SDD): il rimborso verrà effettuato automaticamente utilizzando le coordinate bancarie da te fornite.

Nel caso in cui volessi ricevere il rimborso su un conto corrente differente, ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente: menu "Assistenza / Richiedi Supporto" -> poi segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Informazioni sul tuo rimborso”;

- se paghi l’abbonamento con carta di credito o bonifico: il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. In questo caso nella tua Area Cliente, nella sezione “PAGAMENTI”, in fondo alla pagina comparirà un’apposita funzione chiamata “LISTA RIMBORSI” che ti permetterà di indicare i dati bancari (IBAN e intestatario del conto corrente) dove desideri ricevere il rimborso.

Compila i dati richiesti e clicca sul pulsante «INSERISCI DATI BANCARI». Solo quando riceveremo i tuoi dati bancari la pratica potrà essere inoltrata alla nostra amministrazione per procedere all’emissione del bonifico.

I bonifici di rimborso vengono eseguiti alla fine del mese in cui ci comunicherai i dati bancari.

Per accedere all'Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o Codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: recupera password

Perché mi sono stati fatturati costi extra per lavori aggiuntivi se l’installazione è gratuita?

L’installazione standard del servizio EOLO include:

- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)

- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di  20 metri

- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.

Talvolta però possono essere necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato); in questi casi i lavori extra verranno preventivati dal tecnico certificato e, se autorizzati dal cliente, dovranno essere corrisposti direttamente al tecnico.

Per maggiori dettagli sull’installazione dell’antenna EOLO consulta questa pagina.

Perché riesco a navigare solo sul vostro sito?

Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.

Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Come faccio a pagare il mio importo insoluto?

Nel caso in cui il pagamento dell’abbonamento avvenga tramite carta di credito:

1. Effettua le seguenti verifiche:

  • accertati che i dati della carta di credito registrati siano validi, ad esempio che non sia scaduta;
  • accertati che la carta utilizzata, se ricaricabile, abbia un credito sufficiente a coprire l’importo da saldare. Per  conoscere l’importo da saldare visita la sezione "Pagamenti" dell'Area Cliente.
    Dalla stessa sezione potrai anche aggiornare i dati della carta di credito utilizzata. Vedi anche la domanda "Come sostituire la carta di credito utilizzata?".

2. Effettua il pagamento utilizzando la funzione "Pagamento prossima scadenza". In questo modo potrai, in autonomia, pagare la tua prossima scadenza e la transazione verrà effettuata sulla carta di credito già salvata nei nostri sistemi.
NB: questa funzione sarà disponibile solo nei 15 giorni che precedono la data della tua prossima scadenza di pagamento.

Nel caso in cui il pagamento avvenga tramite bonifico bancario, sarà necessario saldare in unica soluzione l’importo per 12 mesi di abbonamento a partire dalla data dell’insoluto, come da condizioni contrattuali.
Ricordiamo che le tempistiche di ricezione di un bonifico sono di circa 2/3 giorni lavorativi.

Ho già pagato il mio importo insoluto, ma non riesco ad usufruire del servizio. Perché?

Nel caso in cui avessi effettuato il pagamento tramite bonifico bancario ti ricordiamo che di norma le tempistiche bancarie di ricezione del pagamento sono di circa 3 giorni lavorativi.

In caso di problemi ti invitiamo a contattare telefonicamente l'Assistenza amministrativa, in alternativa puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Non è possibile attivare il servizio che ho richiesto, ma ho già pagato l'anticipo. Mi verrà restituito?

Nel caso in cui il tuo ordine EOLO non fosse attivabile per impossibilità tecnica verificata dal tecnico certificato (ovvero il cosiddetto “KO tecnico”), verrà restituita l’intera somma pagata anticipatamente.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di rimborso leggi anche la domanda frequente “Fatture e pagamenti – Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?”

Serve aiuto? Serve aiuto?