News

Connessi con il team: Samuele Rivi e la passione per il gaming online

calendario 14 Giugno 2022
Connessi con il team: Samuele Rivi e la passione per il gaming online Connessi con il team: Samuele Rivi e la passione per il gaming online

Il ventiquattrenne trentino Samuele Rivi è una delle giovani leve dell’EOLO-KOMETA Cycling Team.

Per due anni consecutivi ha partecipato al Giro d’Italia, dove è riuscito subito a farsi notare come uno degli atleti più attivi nelle fughe, conquistandone quattro nell’edizione 2021. Queste sue capacità hanno messo in luce le sue grandi potenzialità e la sua vivacità e voglia di crescere.

Per Samuele avere una connessione internet anche nel piccolo comune di Mezzolombardo – poco più di 7.000 abitanti – in cui vive è fondamentale per dedicarsi nel tempo libero ai suoi hobby. Quando non è sulle due ruote il giovane professionista ama guardare film in streaming e divertirsi con videogiochi online come Formula 1, Fifa, Call of Duty e Read Dead Redemption.

Essere connesso gli ha anche permesso di diventare il DJ ufficiale della squadra, creando una playlist apposita da ascoltare al ritorno in hotel per alleggerire il viaggio ai ragazzi. Samuele sfrutta anche le potenzialità di internet per tenersi sempre aggiornato sul mondo del ciclismo, confrontandosi con amici ciclisti mentre gioca online e leggendo tutte le news condivise sui social da Gazzetta dello Sport, Bici.PRO e Spazio Ciclismo.

 

Potete seguire Samuele su Instagram e su Strava:

https://www.instagram.com/samuele_rivi/

https://www.strava.com/athletes/2976180