La parola di Luca Spada

"Avere un impatto positivo sui territori in cui operiamo è nel DNA di EOLO. “Internet dove gli altri non arrivano” vuol dire anche questo: una scelta di responsabilità verso l’ambiente, le comunità e verso tutto il Paese, a supporto di crescita, sviluppo e competitività."

Luca Spada, Fondatore e Presidente EOLO SpA

Image

I 7 SDGs più rilevanti di EOLO

Salute e benessere

Salute e benessere

Garantire il benessere e una vita sana a tutte le persone, anche attraverso l’attenzione alla salute e la sicurezza dei lavoratori.

Istruzione di qualità

Istruzione di qualità

Lavorare per la mobilità sociale, l’eradicazione della povertà e lo sviluppo di competenze al passo con lo sviluppo tecnologico.

Parità di genere

Parità di genere

Abbattimento delle barriere strutturali che impediscono alle donne di raggiungere il loro pieno potenziale umano e professionale, e lotta alla discriminazione di genere.

Lavoro dignitoso e crescita economica

Lavoro dignitoso e crescita economica

Promozione della piena occupazione e di condizioni di lavoro dignitose per l’essere umano, che gli permettano di soddisfare i bisogni suoi e della sua famiglia. Favorire il progresso scientifico-tecnologico, la stabilità sociale e una minor pressione economica sul settore pubblico.

Imprese, innovazione e infrastrutture

Imprese, innovazione e infrastrutture

Creazione di infrastrutture resilienti per un processo di industrializzazione inclusivo e sostenibile. Nel caso specifico di EOLO, offerta di una connessione stabile e diffusa per facilitare l’inclusione sociale e lavorativa.

Città e comunità sostenibili

Città e comunità sostenibili

Contributo a rendere sostenibili e inclusive le città, attraverso la riduzione degli impatti ambientali e delle pressioni sulle infrastrutture, oltre che il contrasto a situazioni di instabilità dovute alla concentrazione di popolazione (e in questo caso EOLO contribuisce cercando di invertire il processo di urbanizzazione selvaggia grazie all’attenzione ai piccoli comuni).

Partnership per gli obiettivi

Partnership per gli obiettivi

Facilitazione e promozione della cooperazione tra governi e aziende e tra le aziende stesse. Identificazione di visioni e principi comuni per agire a livello coordinato per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Attività di advocacy e coinvolgimento degli stakeholder su tematiche di sostenibilità.