Informazioni di cui all'allegato IX del Codice delle comunicazioni elettroniche
INFORMAZIONI SOCIETARIE
EOLO SpA con direzione e coordinamento Zoncolan Holdco S.p.A.
Sede legale e operativa: Via Gran San Bernardo, 12 - 21052 - Busto Arsizio (VA)
REA: VA-339475 - Partita IVA / codice fiscale: 02487230126
Capitale sociale: 10.000.000 EUR interamente versato.
Maggiori informazioni su EOLO SpA sono disponibili al seguente link.
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, CARTA DEI SERVIZI E INFORMATIVA PRIVACY
È possibile consultare le Condizioni generali di contratto al seguente link e la Carta dei servizi è disponibile a questo link.
L'informativa privacy è disponibile nella pagina dedicata.
TRASPARENZA TARIFFARIA
In ottemperanza alla Delibera AGCom n. 106/25/CONS, EOLO rende noti i prospetti informativi delle offerte al pubblico in formato .pdf nella pagina di Trasparenza Tariffaria.
Le informazioni sui numeri o i servizi soggetti a particolari condizioni tariffarie sono disponibili al seguente link.
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE
In ottemperanza alla Delibera AGCom n. 290/21/CONS e s.m.i., EOLO rende note le agevolazioni previste a favore degli utenti con disabilità. Tutte le informazioni sono riportate nella pagina dedicata.
In ottemperanza alla Delibera AGCom n. 235/17/CONS e s.m.i., EOLO rende note le agevolazioni previste a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016. Tutte le informazioni sono riportate nella pagina dedicata.
CONSUMI DI TRAFFICO
Il cliente può prendere visione dei dettagli del proprio traffico voce e dati contattando l’assistenza telefonica di EOLO o accedendo all’Area Cliente, salvo i casi di guasto e attività di manutenzione.
Qualora il cliente faccia un uso improprio della rete, EOLO si riserva la facoltà di intervenire a salvaguardia della stessa e nell’interesse di tutti gli utenti, secondo le modalità riportate nelle Condizioni generali di contratto.
RECLAMI E CONCILIAZIONE
Qualsiasi reclamo dell’utente relativo a malfunzionamenti dei servizi, inefficienze, presunta inosservanza delle clausole contrattuali o della Carta dei servizi, nonché dei livelli di qualità stabiliti, può essere presentato al Servizio Clienti attraverso i seguenti canali:
- online: tramite l’Area Cliente, selezionando il flag “Reclamo” all'interno della richiesta di supporto;
- e-mail/PEC: all’indirizzo [email protected];
- raccomandata A/R all’indirizzo EOLO S.p.A., Casella Postale 38, Segrate Centro (MI);
- telefono: chiamando l’Assistenza Clienti al numero 02 3700851, se il cliente è un privato o con partita iva; chiamando al numero dedicato che è stato fornito, se il cliente è un’azienda.
In conformità con la Delibera Agcom n. 255/24/CONS, EOLO si impegna a risolvere ciascun reclamo entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione, comunicandone il relativo esito (ove previsto) entro i successivi 10 giorni.
Maggiori informazioni sui reclami sono disponibili nella pagina dedicata.
Qualora la risposta al reclamo non fosse soddisfacente, il Cliente può esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione, ai sensi della Delibera AGCom n. 358/22/CONS e ss.mm.ii. :
- dinanzi al Corecom territorialmente competente, presentando l’istanza di risoluzione della controversia tramite la piattaforma ConciliaWeb, disponibile al seguente indirizzo;
- presso gli organismi ADR iscritti nell’elenco di cui alla Delibera AGCom n. 661/15/CONS;
- dinanzi alle Camere di conciliazione istituite presso le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura aderenti al protocollo d’intesa stipulato tra l’AGCom e UNIONCAMERE, iscritte nell’elenco di cui alla Delibera AGCom n. 661/15/CONS;
- mediante gli organismi di negoziazione paritetica che prevedono la partecipazione delle associazioni di consumatori iscritti nell’elenco di cui alla Delibera AGCom n. 661/15/CONS.
INDENNIZZI E RIMBORSI
EOLO garantisce l’erogazione degli indennizzi secondo quanto stabilito dalla Carta dei servizi e in ottemperanza alla Delibera AGCom n. 347/18/CONS.
In caso di cessazione del servizio, disdetta o recesso, EOLO garantisce la restituzione al cliente del credito residuo dei servizi prepagati e la restituzione, ove previsti, di cauzioni e anticipi conversazioni secondo le modalità e i termini descritti nella Carta dei servizi.
Nei casi in cui EOLO riconosca, in occasione di particolari promozioni, ulteriori rimborsi a beneficio dei clienti, i suddetti rimborsi verranno corrisposti secondo i termini riportati nelle Condizioni generali di contratto.
Maggiori dettagli su indennizzi e rimborsi sono disponibili nella Carta dei servizi e nelle Condizioni generali di contratto.
MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Il pagamento della fattura potrà avvenire tramite bonifico bancario, carta di credito o a mezzo SDD (SEPA Direct Debit), così come meglio specificato nelle FAQ, sezione “Acquisti e pagamenti”, presenti sul sito web EOLO.
Il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti di EOLO per informazioni e chiarimenti circa la propria posizione contrattuale e i dettagli riportati in fattura.
EOLO prevede per tutte le tipologie di utenti un termine di due anni per la prescrizione delle fatture.
ASSISTENZA
EOLO mette a disposizione degli utenti il servizio di assistenza tecnica e amministrativa. Tutte le informazioni sui servizi di assistenza disponibili, gli orari del servizio e i relativi recapiti sono disponibili nella pagina dedicata.
SERVIZI EOLO
EOLO, con la propria rete a banda ultra-larga, raggiunge oltre 7.000 comuni in tutte le regioni italiane.
In particolare, EOLO offre i servizi di connettività:
EOLO offre, altresì, il servizio voce e garantisce ai clienti l’accesso gratuito ai servizi di emergenza, consentendo l’utilizzo delle numerazioni di emergenza e la geolocalizzazione del chiamante in tutti i casi in cui ciò sia tecnicamente possibile.
Tutti i servizi offerti da EOLO sono descritti in dettaglio nelle relative schede presenti sul sito www.eolo.it per maggiori informazioni circa le prestazioni e gli standard minimi di qualità delle offerte si rinvia alla pagina dedicata alla qualità dei servizi e alla pagina di Trasparenza tecnica.