Roma – Inter: dove vederla
Tutte le informazioni su Roma – Inter: dove seguire il big match, come vedere le partite delle due squadre in Serie A, probabili formazioni, calendari e precedenti.
Il campionato di Serie A regala sempre emozioni speciali, ma quando sul prato dell’Olimpico si affrontano Roma e Inter il livello sale ancora di più. La sfida tra giallorossi e nerazzurri è tra le più attese della stagione, capace di accendere passioni e dibattiti da Nord a Sud. Per l’Inter, reduce da stagioni da protagonista, l’obiettivo è consolidare la corsa scudetto. Per la Roma, invece, si tratta di un’occasione per avvicinarsi stabilmente alla zona Champions e dimostrare di poter competere con le grandi.
Il match è in programma per sabato 18 ottobre alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Un appuntamento che non è solo sportivo: per i tifosi è un rito, per le squadre è un banco di prova in grado di indirizzare il campionato.
Dove vedere Roma – Inter
La partita sarà visibile sia su DAZN che su Sky Sport, permettendo a un vasto pubblico di seguirla in diretta. DAZN trasmetterà il match in streaming su smart TV, dispositivi mobili e PC, con la possibilità di rivedere highlight e contenuti speciali. Sky offrirà la telecronaca live sui suoi canali dedicati e l’accesso a Sky Go e NOW TV per gli abbonati che desiderano guardare la gara ovunque si trovino.
Come vedere Roma Inter in TV e in streaming
1. Abbonati a DAZN, Sky o NOW TV
2. Scegli una connessione internet stabile e veloce
Se stai cercando una connessione Internet affidabile e per vedere tutto lo sport, come il basket, le partita della Serie A o della Champions in streaming senza interruzioni o senza il fastidioso buffering, l'offerta EOLO Plus potrebbe essere una delle soluzioni ideali. EOLO è un operatore specializzato nella fornitura di Internet senza linea fissa, ad alta velocità tramite tecnologia wireless, perfetta per le zone in cui la fibra ottica non è ancora disponibileo dove le connessioni tradizionali potrebbero risultare lente o instabili.
Goditi il calcio in streaming senza interruzioni, passa a EOLO!
Dove vedere le partite dell’Inter in Serie A
I tifosi nerazzurri possono seguire la propria squadra principalmente su DAZN, che detiene i diritti esclusivi di tutte le gare del campionato. Chi è abbonato a Sky avrà a disposizione tre partite per ogni turno, con la possibilità di incrociare l’Inter in alcuni big match scelti dalla programmazione.
Per lo streaming alternativo, NOW TV è l’opzione ideale, con pacchetti che permettono di guardare sia i match di Serie A che altre competizioni europee. Grazie a queste piattaforme, i sostenitori potranno accompagnare Lautaro Martínez, Thuram e compagni in ogni tappa della loro stagione.
Dove vedere le partite della Roma in Serie A
Anche i tifosi romanisti hanno diverse possibilità per non perdersi le gare dei giallorossi. DAZN garantisce la visione completa di tutte le partite, sia casalinghe che in trasferta. Sky e NOW TV, invece, offrono tre incontri a giornata, spesso con la Roma protagonista contro altre big del campionato.
La Roma di Gasperini si presenta con una rosa interessante e ambiziosa. Seguirne il cammino attraverso le piattaforme digitali significa accompagnare i giovani talenti come Soulé e Ferguson, ma anche i veterani come Mancini ed El Shaarawy.
Le probabili formazioni di Inter e Roma
Per questo big match l’Inter dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2. Sommer sarà il portiere, davanti a lui ci saranno Bisseck, Acerbi e Bastoni. Gli esterni di spinta saranno Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo al campo agiranno Calhanoglu, Barella e Sucic. In attacco, la coppia consolidata composta da Lautaro Martínez e Thuram resta la principale arma offensiva.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro.
La Roma risponderà con un 3-4-2-1 impostato da Gian Piero Gasperini. In porta ci sarà Svilar, protetto da una retroguardia con Ghilardi, Mancini e Ndicka. A centrocampo spazio a Wesley, Koné, El Aynaoui e Angelino. Sulla trequarti toccherà a Soulé ed El Shaarawy supportare Ferguson, chiamato a guidare l’attacco.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynaoui, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Il calendario della Roma
La Roma ha davanti un cammino ricco di sfide impegnative che potranno dire molto sulle ambizioni stagionali della squadra.
- 8ª Sassuolo – Roma
- 9ª Roma – Parma
- 10ª Milan – Roma
- 11ª Roma – Udinese
- 12ª Cremonese – Roma
- 13ª Roma – Napoli
- 14ª Cagliari – Roma
- 15ª Roma – Como
- 16ª Juventus – Roma
- 17ª Roma – Genoa
- 18ª Atalanta – Roma
- 19ª Lecce – Roma
- 20ª Roma – Sassuolo
- 21ª Torino – Roma
- 22ª Roma – Milan
- 23ª Udinese – Roma
- 24ª Roma – Cagliari
- 25ª Napoli – Roma
- 26ª Roma – Cremonese
- 27ª Roma – Juventus
- 28ª Genoa – Roma
- 29ª Como – Roma
- 30ª Roma – Lecce
- 31ª Inter – Roma
- 32ª Roma – Pisa
- 33ª Roma – Atalanta
- 34ª Bologna – Roma
- 35ª Roma – Fiorentina
- 36ª Parma – Roma
- 37ª Roma – Lazio
- 38ª Verona – Roma
Il calendario dell’Inter
Anche l’Inter deve affrontare un percorso fitto di big match e trasferte insidiose, tra cui proprio lo scontro diretto con la Roma al ritorno.
- 8ª Napoli – Inter
- 9ª Inter – Fiorentina
- 10ª Hellas Verona – Inter
- 11ª Inter – Lazio
- 12ª Inter – Milan
- 13ª Pisa – Inter
- 14ª Inter – Como
- 15ª Genoa – Inter
- 16ª Inter – Lecce
- 17ª Atalanta – Inter
- 18ª Inter – Bologna
- 19ª Parma – Inter
- 20ª Inter – Napoli
- 21ª Udinese – Inter
- 22ª Inter – Pisa
- 23ª Cremonese – Inter
- 24ª Sassuolo – Inter
- 25ª Inter – Juventus
- 26ª Lecce – Inter
- 27ª Inter – Genoa
- 28ª Milan – Inter
- 29ª Inter – Atalanta
- 30ª Fiorentina – Inter
- 31ª Inter – Roma
- 32ª Como – Inter
- 33ª Inter – Cagliari
- 34ª Torino – Inter
- 35ª Inter – Parma
- 36ª Lazio – Inter
- 37ª Inter – Hellas Verona
- 38ª Bologna – Inter
Lo scontro decisivo dello scorso anno
Il precedente tra Roma e Inter nella passata stagione è ancora impresso nella memoria dei tifosi. Allora furono i giallorossi a imporsi a San Siro con un successo per 1-0, risultato che tagliò le gambe alle ambizioni scudetto dei nerazzurri e aprì la strada al trionfo del Napoli.
La partita fu tatticamente perfetta da parte della Roma, che si schierò con un solido 3-5-2. Pellegrini guidò il centrocampo con personalità, Soulé interpretò alla perfezione il ruolo di esterno e la coppia d’attacco composta da Dovbyk e Shomurodov seppe mettere in difficoltà la retroguardia interista.
L’Inter, penalizzata dalle assenze di Bastoni e Mkhitaryan e dall’infortunio di Pavard dopo pochi minuti, faticò a costruire gioco. Nonostante un gol annullato a Frattesi per fuorigioco, i nerazzurri non riuscirono a incidere. La Roma, invece, trovò il gol decisivo con Soulé, abile a sfruttare una deviazione in area.
Quel successo rimane una delle partite chiave della scorsa Serie A, esempio della capacità dei giallorossi di fermare anche squadre tecnicamente superiori e monito per l’Inter, che ha imparato a non sottovalutare mai l’intensità e l’organizzazione difensiva dei rivali capitolini.
Goditi il calcio senza interruzioni, passa a EOLO!