News

L’impatto della pandemia sulla rete internet: la lezione di Simone Valci

01 Aprile 2021
L’impatto della pandemia sulla rete internet: la lezione di Simone Valci L’impatto della pandemia sulla rete internet: la lezione di Simone Valci

Stiamo vivendo uno dei periodi più difficili degli ultimi decenni: ormai è da più di un anno che ci troviamo in questa situazione problematica di pandemia globale che sta mettendo a dura prova tutti e che sta modificando le nostre abitudini di fruizione della rete internet.

Il Covid-19 ha infatti avuto un fortissimo impatto sull’utilizzo di internet portando le persone ad usare la connessione non solo per il proprio intrattenimento ma anche per lavoro e/o studio.

Questa situazione ha ovviamente portato nell’ultimo anno ad un aumento di richieste di nuove installazioni, rischiando di sovraccaricare la rete: per questo abbiamo dovuto rispondere prontamente alle esigenze velocizzando i tempi di implementazione.
Non siamo intervenuti solo in situazioni di bisogno ordinaria ma anche in situazione di necessità di intervento immediato come con il centro vaccinazione di Saltrio (VA), piccolo comune in prossimità di Viggiù decretato zona rossa dalle autorità sanitarie lo scorso 17 febbraio, o con l’ospedale da Campo degli Alpini a Bergamo.

Simone Valci, Wholesale & B2B Assurance Specialist, ha raccontato tutto questo durante l’incontro digitale che si è tenuto il 2 marzo con i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore Facchinetti di Varese per il progetto che ci vede affiancare l’Istituto nella formazione dei più giovani del territorio.