News

Connessi con il team: Francesco Gavazzi e l’importanza di internet

calendario 18 Maggio 2022
Connessi con il team: Francesco Gavazzi e l’importanza di internet Connessi con il team: Francesco Gavazzi e l’importanza di internet

Dopo averli conosciuti un po’ meglio l’anno scorso, quest’anno abbiamo chiesto agli atleti della EOLO-KOMETA che ruolo ha internet per loro. Il primo ad averci risposto è stato Francesco Gavazzi.

38 anni ad agosto, non è solo il capitano dell’EOLO-KOMETA Cycling Team ma un vero punto di riferimento per i giovani della squadra: ben quindici stagioni vissute tra formazioni continentali e WorldTour ed oggi, al secondo anno con la EOLO-KOMETA, Francesco sta correndo il suo 7° Giro d’Italia al fianco di Erik Fetter (22), Samuele Rivi (24), Davide Bais (24), Vincenzo Albanese (25), Lorenzo Fortunato (26), Mirco Maestri (30) e Diego Rosa (33).

Lo scorso anno, il primo con la maglia della EOLO-KOMETA, ha sfiorato la vittoria sia nella tappa di Guardia Sanframondi (2°) che in quella di Montalcino (8°), ottenendo il suo miglior piazzamento finale con il 29° posto.  

Nel suo tempo libero, dalla sua casa a Morbegno, Francesco sfrutta le potenzialità di internet grazie alla Smart TV e le piattaforme d’intrattenimento come Netflix e Amazon Prime, godendosi i film e le sue serie tv preferite; immancabili poi sono le partite dell’Inter, di cui è tifosissimo da sempre.
Francesco deve condividere la Smart TV con i suoi due figli, Achille e Filippo, che possono così guardare cartoni animati e documentari in streaming, e avere la possibilità di giocare online a Fortnite.
C’è però un’attività che Francesco non riesce proprio a digitalizzare: la lettura de La Gazzetta dello Sport avviene con il giornale cartaceo al bar, tra un caffè e due chiacchiere con gli abitanti di Morbegno.

Potete seguire Francesco su Instagram e su Strava:
https://www.instagram.com/francesco.gavazzi/
https://www.strava.com/athletes/21712783