News

Riorganizzata la struttura Marketing & Sales per continuare a crescere.

calendario 28 Gennaio 2022
Riorganizzata la struttura Marketing & Sales per continuare a crescere. Riorganizzata la struttura Marketing & Sales per continuare a crescere.

Presentata la nuova organizzazione interna della struttura Marketing & Sales che da oggi vede la costituzione di due Business Unit specializzate, dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, e un’unità autonoma per la Comunicazione.

Il processo di riorganizzazione è stato guidato dalla volontà di raggiungere tre obiettivi strategici: rispondere con maggiore rapidità alle dinamiche del mercato di riferimento, facilitare il coordinamento di tutte le attività volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita, rendere la pianificazione più mirata e il controllo più efficace.

Alla guida della nuova Business Unit Consumer ci sarà Andrea Pelizzaro, professionista con una ventennale esperienza nel mondo telco che torna in EOLO dopo 5 anni come Responsabile del second brand mobile di Tim Kena mobile e come Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di Tim. In precedenza, Andrea ha maturato la sua expertise all’interno di Optima Italia, H3G e WIND.

La Business Unit Business & Wholesale continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole, profondo conoscitore del mercato B2B grazie all’esperienza maturata sia all’interno di primarie aziende del settore, come BT, Fastweb, WIND e Telecom Italia, che all’interno di EOLO dove per oltre 3 anni ha contribuito al percorso verso i risultati e al posizionamento odierno. 

Risultati raggiunti al fianco di Sergio Grassi che, dopo oltre 5 anni in azienda, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale e al quale EOLO tributa sincera gratitudine e stima per il contributo professionale e personale messo a disposizione degli obiettivi comuni.

Il nuovo assetto della struttura Marketing & Sales comporta un cambiamento anche per il dipartimento Communication, guidato da Marzia Farè. A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo da oggi diventa una direzione indipendente. Marzia e il suo team continueranno a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento. Entrata in EOLO meno di 5 anni fa, ha maturato la sua esperienza sia su iniziative di prodotto sia corporate, curando a 360° gradi tutte le leve di comunicazione - branding, media, digital, social, pr, eventi e sponsorizzazioni. Un particolare focus è stato dato anche a progetti speciali quali in primis la sostenibilità. In precedenza, ha lavorato in McDonald’s e Adecco.