News

La connettività FWA in supporto nella battaglia contro il Covid-19

calendario 01 Marzo 2021
La connettività FWA in supporto nella battaglia contro il Covid-19 La connettività FWA in supporto nella battaglia contro il Covid-19

Il 27 febbraio, nella palestra della scuola media del vicino comune di Saltrio, ha preso il via la campagna vaccinale per la popolazione di Viggiù (VA).

La struttura predisposta dagli enti e dalla protezione civile ha 5 postazioni per l’erogazione dei vaccini, uno spazio per le emergenze e un punto di atterraggio dell’elisoccorso.
Noi abbiamo contribuito rispondendo tempestivamente alla richiesta di connettività con la nostra rete FWA che si conferma la miglior soluzione per situazioni simili, soprattutto nelle aree difficili da raggiungere.

Questo centro permetterà di vaccinare quasi il 60-70% della popolazione di Viggiù: già nel primo giorno sono state convocate più di 500 persone di cui 380 ultraottantenni e 150 persone nella fascia compresa tra i 66 e i 79 anni; dopo la conclusione di questa fascia, le vaccinazioni proseguiranno ai cittadini tra i 18 e i 65 anni.

Siamo ovviamente felici di aver contribuito a questa iniziativa e continueremo a rispondere prontamente alle richieste di supporto che ci verranno fatte dai piccoli comuni italiani, soprattutto quando si tratta dei territori che ci hanno accolto e permesso di contribuire a livello nazionale alla battaglia contro il digital divide.