News

Corvara in Badia, meta turistica delle Dolomiti, è ora coperta da rete a 100 Mbps

calendario 25 Maggio 2021
Corvara in Badia, meta turistica delle Dolomiti, è ora coperta da rete a 100 Mbps Corvara in Badia, meta turistica delle Dolomiti, è ora coperta da rete a 100 Mbps

Dopo i precedenti miglioramenti in 20 comuni in provincia di Trento, è stata implementata la rete nel comune di Ala (TN) e in 13 comuni nella provincia di Bolzano: i cittadini, grazie alla rete FWA, potranno ora avere la possibilità di navigare fino ad una velocità di 100 Mbps.

Il comune di Ala, che sarà protagonista dell’arrivo della 17ᵃ tappa del Giro d’Italia “Canazei-Sega di Ala” con una salita che toccherà i 10%, è ora coperto da connessione internet con velocità fino a 100 Mbps.

Tra i comuni coperti nella provincia di Bolzano, spicca Corvara in Badia, 1.568 m s.l.m., tra le mete sciistiche più rinomate delle Dolomiti: grazie alla nuova implementazione di rete, gli hotel e le strutture turistiche potranno ora offrire ai propri clienti una connessione al passo con i tempi che permetterà soggiorni anche fuori stagione in modalità di smart-working.
Molti dei comuni raggiunti dalla tecnologia EWG in provincia di Bolzano si trovano sulla “strada del vino”, nata più di 50 anni fa è lunga 70 chilometri lungo la quale si trova circa l’84%, dei vigneti dell’Alto Adige. I comuni ora coperti da rete EWG sono: Appiano sulla strada del vino, Brennero, Caldaro sulla strada del vino, Campo Tures, Cortaccia sulla strada del vino, Cortina sulla strada del vino, Egna, Magrè sulla strada del vino, Nova Levante, Salorno, Termeno sulla strada del vino e Vipiteno.