News

La provincia di Ascoli Piceno coperta da connessione FWA sempre più veloce

calendario 15 Giugno 2021
La provincia di Ascoli Piceno coperta da connessione FWA sempre più veloce La provincia di Ascoli Piceno coperta da connessione FWA sempre più veloce

Proseguono costantemente gli investimenti su tutto il territorio italiano e anche nel territorio marchigiano, protagonista di un’implementazione della rete FWA per aumentare la velocità delle BTS fino a 100Mbps. Il miglioramento della connettività offre la possibilità ai cittadini di 25 comuni in provincia di Ascoli Piceno di navigare ad una velocità fino a 100Mbps.

Tra questi comuni alcuni sono situati in territori orograficamente complicati: Carassai, comune di 1.007 abitanti posto a 365m s.l.m., Cossignano (in foto), a 400m s.l.m. che presenta un centro storico di 180 m per 90 m (poco più di un campo da calcio), e Montefiore dell’Aso, comune sviluppato a 412m s.l.m..
Gli altri comuni coperti da connettività 100Mbps Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Comunanza, Force, Maltignano, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montedinove, Montegallo, Montemonaco, Offida, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella e Venarotta.

Tra i comuni coperti è presente anche Arquata del Tronto, colpita dal terremoto di Amatrice del 2016.