Domande? Abbiamo le risposte.
Servizio EOLO Backup
Qui trovi come funziona il nostro servizio di Backup dedicato alle aziende.
Il servizio EOLO Backup è un servizio riservato alle aziende che offre una linea Internet secondaria in tecnologia FWA (Wireless/onde radio) per garantire la continuità di business.
Lavori di scavo, incidenti durante la manutenzione o eventi ambientali imprevisti: sono molteplici i motivi per cui anche le più affidabili linee in fibra ottica o tradizionale in rame possono subire guasti.
EOLO usa una tecnologia diversa dal 5G, dalla fibra e dalla rete tradizionale in radio per avere sempre una connessione disponibile con una soluzione pronta all’uso, senza lunghi tempi di attesa, per essere subito pronto per navigare alla massima velocità possibile rispetto alla copertura presente all’indirizzo della sede di lavoro.
Il servizio prevede Internet fino a 300 Mbps in download e 20 Mbp in upload (velocità minima 50 Mbps in download e 10 Mbps in upload). La disponibilità di questa velocità è subordinata a previa verifica di copertura presso la sede di installazione da parte dell’installatore.
Nel caso in cui l’installatore, durante l’installazione del servizio, verificasse che la velocità fino a 300 Mbps non fosse disponibile, il servizio verrà alla velocità massima disponibile all’indirizzo (le velocità potrebbero essere: fino 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbs in upload, oppure fino a 30 Mbps in download e fino a 3Mbps in upload).
Il servizio Backup prevede, inclusi, il consumo di 100 GB di traffico al mese. Terminati i GB inclusi la navigazione verrà bloccata fino alla successiva ricarica. Per ricaricare il servizio basterà entrare nell’Area Cliente, alla quale sarà sempre possibile accedere, per acquistare una ricarica da 50 GB al prezzo di 5 € (IVA esclusa).
Note
- In caso di recesso anticipato entro i primi 24 mesi (primo vincolo contrattuale) è previsto il seguente importo per recupero costi di disinstallazione degli apparati pari a 45,00 € (IVA esclusa).
- L’effettiva velocità di navigazione può essere influenzata da fattori esterni alla rete EOLO.
- Per quanto non espressamente riportato, si rimanda alle condizioni
generali di contratto reperibili a questo indirizzo.
La linea di backup può funzionare solo tramite il nostro router EOLO Azienda, per
questo motivo non è possibile utilizzare un altro router.
Nel caso in cui la connessione EOLO tramite antenna non dovesse
funzionare, la tua linea di backup entrerà in servizio entro pochi secondi. I
tuoi indirizzi IP saranno comunque utilizzabili anche con la linea di backup.
Come contattare la nostra assistenza
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Come funziona l'Assistenza EOLO e come contattare un operatore
1. Come posso contattare EOLO se non sono ancora cliente?
Se desideri diventare cliente EOLO o ricevere informazioni sui nostri servizi, puoi contattarci tramite:
- 800.920.921 - numero verde gratuito da rete fissa e mobile italiana
- 02 3700858 - numero per chiamate dall’estero (costi variabili in base al piano tariffario del tuo operatore)
2. Sono già cliente EOLO: come posso parlare con un operatore dell'assistenza?
Se sei cliente EOLO privato o partita IVA, puoi contattare:
- assistenza amministrativa:
Via telefono al numero 02 3700851 dal lunedì al sabato: 08:30 – 21:30
Via chat dal lunedì al sabato: 08:30 - 19:00 - assistenza tecnica:
Via telefono al numero 02 3700851 dal lunedì al sabato: 08:00 – 22:00, domenica: 09:00 – 22:00 e festivi: 09:00 – 18:00
Se sei un cliente EOLO Azienda, puoi contattare l’assistenza amministrativa e tecnica al numero dedicato che ti è stato fornito e che trovi nella tua Area Clienti nei seguenti orari:
- assistenza amministrativa: dal lunedì al venerdì 9:00/19:30
- assistenza tecnica: dal lunedì al sabato 8:00/22:00; domenica e festivi 9:00/18:00
È importante sapere che:
- se chiami dal numero di telefono associato al tuo abbonamento, verrai riconosciuto automaticamente; se ci contatti da un altro numero, dovrai inserire il tuo codice cliente: tienilo a portata di mano.
- durante il contatto con l’Assistenza, hai diritto a ricevere il codice identificativo dell’addetto o il codice della chiamata.
- EOLO pubblica annualmente gli obiettivi di qualità del servizio di assistenza e i risultati delle misurazioni effettuate, in conformità alla normativa vigente. Puoi consultarli alla pagina dedicata: https://www.eolo.it/pagine-legali/qualita-servizi
3. Sono già cliente EOLO: come posso ricevere assistenza online?
Puoi farlo attraverso gli strumenti digitali che EOLO mette a tua disposizione:
- Via Area Clienti
- Accedi con le tue credenziali (codice cliente o indirizzo e-mail e password)
- Apri una richiesta di supporto all’assistenza (ticket).
- Via App MyEOLO
- Scarica l'App MyEOLO da App Store (iOS) e Google Play (Android)
- Accedi con le tue credenziali (codice cliente o indirizzo e-mail e password)
- Apri una richiesta di supporto all’assistenza (ticket).
4. Dove posso trovare informazioni e risposte immediate?
Visita la sezione Assistenza & FAQ sul sito EOLO, dove trovi guide rapide e istruzioni utili per le principali funzionalità del tuo abbonamento. Trovi la sezione a questo link: www.eolo.it/assistenza
5. Come posso inviare un reclamo formale o una comunicazione scritta?
Leggi sotto “Come presentare un reclamo e come viene gestito”
Come presentare un reclamo e come viene gestito
1. Cosa posso fare se ho un problema con il servizio?
Se riscontri una problematica contrattuale, un malfunzionamento, un disservizio o un addebito anomalo, puoi contattare i canali di assistenza oppure presentare un reclamo formale.
2. Come posso presentare un reclamo?
Puoi inviare il tuo reclamo nei seguenti modi:
- Online: tramite la tua Area Cliente, selezionando il flag “Reclamo” all'interno della richiesta di supporto;
- E-mail/PEC: all’indirizzo [email protected];
- Raccomandata A/R all’indirizzo EOLO S.p.A., Casella Postale 38, Segrate Centro (MI);
- Telefono: chiamando l’Assistenza Clienti al numero 02 3700851, se sei un cliente privato o con partita iva; chiamando al numero dedicato che ti è stato fornito, se sei un’azienda.
Importante - il reclamo deve contenere:
- i tuoi dati identificativi (nome e cognome, codice cliente o codice contratto);
- una descrizione chiara del problema che vuoi segnalare;
- la data di inizio della problematica o del disservizio;
- eventuali riferimenti a comunicazioni precedenti relative alla problematica stessa;
- dove vuoi ricevere la risposta al reclamo (se sullo stesso canale da cui l’hai inviato o su un altro, in questo ultimo caso devi specificarlo).
3. Cosa succede dopo che ho inviato un reclamo?
- il tuo reclamo viene registrato nei nostri sistemi e, ove previsto, riceverai una conferma di ricezione;
- a seguito della presentazione del reclamo, hai diritto a ricevere il relativo codice identificativo ai fini di poterlo tracciare;
- attraverso il codice identificativo del reclamo, potrai verificarne lo stato di avanzamento in ogni fase della gestione, dalla presa in carico fino all’esito finale.
Puoi farlo nei seguenti modi:
- nell’Area Cliente, accedendo alla sezione dedicata alle richieste di supporto. Ti basterà consultare gli aggiornamenti relativi al tuo reclamo, identificato dal codice assegnato;
- tramite Assistenza telefonica, comunicando all’operatore il codice identificativo del reclamo
- tramite e-mail, attraverso le notifiche che ti informeranno su eventuali avanzamenti o sulla chiusura del reclamo. Ti consigliamo, nel caso, di controllare anche la cartella spam o posta indesiderata perché potrebbero non comparire nella posta in arrivo. - il reclamo sarà gestito e risolto entro 30 giorni dalla sua apertura, in caso contrario potrai richiedere il pagamento di un indennizzo;
- entro i 10 giorni successivi alla risoluzione, riceverai una risposta scritta e motivata tramite lo stesso canale utilizzato per l’invio del reclamo o tramite altro mezzo concordato;
- se il reclamo viene gestito e chiuso nel corso della conversazione telefonica con l’Assistenza, l’esito ti verrà inviato per iscritto solo se richiesto espressamente.
4. Dove posso trovare ulteriori informazioni?
Puoi consultare la nostra Carta dei Servizi, che definisce in dettaglio i tuoi diritti.