Domande? Abbiamo le risposte.
Fatture
Come funziona la fatturazione dell'abbonamento EOLO e come consultare le bollette.
Puoi consultare le fatture o le note di credito degli ultimi 12 mesi online nella sezione "Pagamenti - Elenco pagamenti" della tua Area Cliente. Per i dettagli delle voci in fattura, consulta la guida.
Se invece ti serve scaricare il documento valido ai fini fiscali, devi accedere al cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate. Il tuo commercialista o l'Agenzia delle Entrate potranno spiegarti come fare.
È possibile ottenere copie delle vecchie fatture?
Sì, le fatture degli ultimi 12 mesi sono disponibili online mentre per le fatture antecedenti ai 12 mesi:
- Richiedi supporto dalla tua Area Cliente;
- Seleziona "Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti –
Domande sulla fattura".
Certamente. Le fatture vengono inviate automaticamente al tuo indirizzo e-mail una volta emesse.
Se non le ricevi verifica che l'indirizzo e-mail inserito sia corretto dalla sezione "Il tuo profilo" della tua Area Cliente.
La data di scadenza è basata sulla data di attivazione del tuo abbonamento.
- Pagamento bimestrale: la prima fattura copre i 2 mesi successivi a partire dalla data di attivazione della linea internet.
- Pagamento annuale: la prima fattura copre i 12 mesi successivi a partire dalla data di attivazione della linea internet.
Le fatture successive manterranno la scadenza lo stesso giorno del mese.
Come contattare la nostra assistenza
Hai bisogno di aiuto e sei un privato?
Assistenza amministrativa
Assistenza tecnica
Hai bisogno di aiuto e sei un professionista?
Assistenza amministrativa
Assistenza tecnica
Hai bisogno di aiuto e sei un'azienda?
Assistenza amministrativa
Numero assistenza in area clientE
Assistenza tecnica
Come funziona l'Assistenza EOLO e come contattare un operatore
1. Come posso contattare EOLO se non sono ancora cliente?
Se desideri diventare cliente EOLO o ricevere informazioni sui nostri servizi, puoi contattarci tramite:
- 800.920.921 - numero verde gratuito da rete fissa e mobile italiana
- 02 3700858 - numero per chiamate dall’estero (costi variabili in base al piano tariffario del tuo operatore)
2. Sono già cliente EOLO: come posso parlare con un operatore dell'assistenza?
Se sei cliente EOLO privato o partita IVA, puoi contattare:
- assistenza amministrativa:
Via telefono al numero 02 3700851 dal lunedì al sabato: 08:30 – 21:30
Via chat dal lunedì al sabato: 08:30 - 19:00 - assistenza tecnica:
Via telefono al numero 02 3700851 dal lunedì al sabato: 08:00 – 22:00, domenica: 09:00 – 22:00 e festivi: 09:00 – 18:00
Se sei un cliente EOLO Azienda, puoi contattare l’assistenza amministrativa e tecnica al numero dedicato che ti è stato fornito e che trovi nella tua Area Clienti nei seguenti orari:
- assistenza amministrativa: dal lunedì al venerdì 9:00/19:30
- assistenza tecnica: dal lunedì al sabato 8:00/22:00; domenica e festivi 9:00/18:00
È importante sapere che:
- se chiami dal numero di telefono associato al tuo abbonamento, verrai riconosciuto automaticamente; se ci contatti da un altro numero, dovrai inserire il tuo codice cliente: tienilo a portata di mano.
- durante il contatto con l’Assistenza, hai diritto a ricevere il codice identificativo dell’addetto o il codice della chiamata.
- EOLO pubblica annualmente gli obiettivi di qualità del servizio di assistenza e i risultati delle misurazioni effettuate, in conformità alla normativa vigente. Puoi consultarli alla pagina dedicata: https://www.eolo.it/pagine-legali/qualita-servizi
3. Sono già cliente EOLO: come posso ricevere assistenza online?
Puoi farlo attraverso gli strumenti digitali che EOLO mette a tua disposizione:
- Via Area Clienti
- Accedi con le tue credenziali (codice cliente o indirizzo e-mail e password)
- Apri una richiesta di supporto all’assistenza (ticket).
- Via App MyEOLO
- Scarica l'App MyEOLO da App Store (iOS) e Google Play (Android)
- Accedi con le tue credenziali (codice cliente o indirizzo e-mail e password)
- Apri una richiesta di supporto all’assistenza (ticket).
4. Dove posso trovare informazioni e risposte immediate?
Visita la sezione Assistenza & FAQ sul sito EOLO, dove trovi guide rapide e istruzioni utili per le principali funzionalità del tuo abbonamento. Trovi la sezione a questo link: www.eolo.it/assistenza
5. Come posso inviare un reclamo formale o una comunicazione scritta?
Leggi sotto “Come presentare un reclamo e come viene gestito”
Come presentare un reclamo e come viene gestito
1. Cosa posso fare se ho un problema con il servizio?
Se riscontri una problematica contrattuale, un malfunzionamento, un disservizio o un addebito anomalo, puoi contattare i canali di assistenza oppure presentare un reclamo formale.
2. Come posso presentare un reclamo?
Puoi inviare il tuo reclamo nei seguenti modi:
- Online: tramite la tua Area Cliente, selezionando il flag “Reclamo” all'interno della richiesta di supporto;
- E-mail/PEC: all’indirizzo [email protected];
- Raccomandata A/R all’indirizzo EOLO S.p.A., Casella Postale 38, Segrate Centro (MI);
- Telefono: chiamando l’Assistenza Clienti al numero 02 3700851, se sei un cliente privato o con partita iva; chiamando al numero dedicato che ti è stato fornito, se sei un’azienda.
Importante - il reclamo deve contenere:
- i tuoi dati identificativi (nome e cognome, codice cliente o codice contratto);
- una descrizione chiara del problema che vuoi segnalare;
- la data di inizio della problematica o del disservizio;
- eventuali riferimenti a comunicazioni precedenti relative alla problematica stessa;
- dove vuoi ricevere la risposta al reclamo (se sullo stesso canale da cui l’hai inviato o su un altro, in questo ultimo caso devi specificarlo).
3. Cosa succede dopo che ho inviato un reclamo?
- il tuo reclamo viene registrato nei nostri sistemi e, ove previsto, riceverai una conferma di ricezione;
- a seguito della presentazione del reclamo, hai diritto a ricevere il relativo codice identificativo ai fini di poterlo tracciare;
- attraverso il codice identificativo del reclamo, potrai verificarne lo stato di avanzamento in ogni fase della gestione, dalla presa in carico fino all’esito finale.
Puoi farlo nei seguenti modi:
- nell’Area Cliente, accedendo alla sezione dedicata alle richieste di supporto. Ti basterà consultare gli aggiornamenti relativi al tuo reclamo, identificato dal codice assegnato;
- tramite Assistenza telefonica, comunicando all’operatore il codice identificativo del reclamo
- tramite e-mail, attraverso le notifiche che ti informeranno su eventuali avanzamenti o sulla chiusura del reclamo. Ti consigliamo, nel caso, di controllare anche la cartella spam o posta indesiderata perché potrebbero non comparire nella posta in arrivo. - il reclamo sarà gestito e risolto entro 30 giorni dalla sua apertura, in caso contrario potrai richiedere il pagamento di un indennizzo;
- entro i 10 giorni successivi alla risoluzione, riceverai una risposta scritta e motivata tramite lo stesso canale utilizzato per l’invio del reclamo o tramite altro mezzo concordato;
- se il reclamo viene gestito e chiuso nel corso della conversazione telefonica con l’Assistenza, l’esito ti verrà inviato per iscritto solo se richiesto espressamente.
4. Dove posso trovare ulteriori informazioni?
Puoi consultare la nostra Carta dei Servizi, che definisce in dettaglio i tuoi diritti.