Domande? Abbiamo le risposte.
Offerte e servizi disponibili
Leggi qui informazioni interessanti ed utili prima di abbonarsi ad EOLO.
EOLO garantisce la possibilità di avere una connessione internet a banda ultra-larga di qualità.
Offriamo connessioni:
- con tecnologia a onde radio Fixed Wireless Access (FWA) con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload;
- con tecnologia in Fibra FTTH (Fiber to the Home) con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps (Fibra FTTH) in upload.
Inoltre, per aziende di grandi dimensioni, con esigenze di connessione elevata e senza interruzioni, EOLO fornisce progetti costruiti su misura:
- collegamenti internet dedicati, con velocità in up e down simmetrica, da 100 Mbps fino a 1 Gbps;
- possibilità di scegliere la banda minima necessaria al proprio business, con garanzia di banda fino al 95% del picco massimo;
- soluzioni di backup per
garantire la continuità del tuo business.
Certamente!
Se sei un privato puoi liberamente scegliere qualsiasi servizio dell'offerta Casa.
Se invece hai una partita IVA puoi scegliere, in base alle esigenze del tuo business, qualsiasi servizio dell'offerta Professionisti o Aziende
Abbonarsi a EOLO è facile.
- Verifica se il tuo indirizzo è coperto dal nostro servizio con la funzione "Verifica copertura" presente sul nostro sito nelle apposite sezioni: "Casa", "Professionisti" o "Aziende";
- Se sei coperto dal nostro segnale, puoi scegliere tra svariate offerte e opzioni per abbonarti:
- Acquista in autonomia il servizio che più si adatta ai tuoi bisogni direttamente dal sito eolo.it
- Per maggiori informazioni e per diventare nostro cliente, contatta gratuitamente un nostro esperto al numero verde 800.920.921 dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 20:00 e domenica dalle 9.00 alle 18.00 (festivi esclusi). Dall’estero chiama il numero 02.3700858
- Attraverso la chat "SERVE AIUTO?" dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 22:00 e domenica dalle 9.00 alle 18.00 (festivi esclusi).
- Attraverso uno dei nostri Partner autorizzati: trova quello più vicino a te in questa pagina.
ATTENZIONE:
- La verifica online permette di accertarsi che l'area sia coperta dai nostri ripetitori e di stimare la velocità, ma non è in grado di rilevare l’eventuale presenza di ostacoli (ad esempio alberi, edifici, ecc.).
- La conferma al 100% della disponibilità del servizio EOLO al tuo indirizzo e dell’effettiva velocità, si può avere solo durante l’intervento del tecnico certificato EOLO, che, prima di procedere con l'installazione, verifica la presenza di interferenze o ostacoli fisici (es. alberi o edifici).
- Se non fosse possibile attivare il servizio non dovrai pagare nulla, se hai già pagato, ti verrà restituita la somma del canone pagato anticipatamente. Nell’eventualità in cui, durante l’intervento, fosse stata necessaria l’utilizzo di attrezzature particolari o di lavorazioni non incluse dalla tipologia di installazione richiesta, i costi extra verranno comunque addebitati.
Assolutamente sì.
In Italia esiste il diritto di antenna. Se il proprietario/amministratore di condominio non ti fornisce il permesso di installare l’antenna EOLO, ti ricordiamo che questo è un tuo diritto. Per maggiori informazioni consulta il vademecum sul diritto d'antenna.
Certamente. Se hai una seconda casa esistono le offerte a consumo EOLO QuandoVuoi che ti permettono di accendere e spegnere Internet solo quando ti serve, ideali per la tua seconda casa.
Consulta l’elenco delle nostre offerte sul sito eolo.it.
Oltre alla connettività, EOLO offre anche la possibilità di effettuare e ricevere chiamate grazie al suo Servizio Voce, erogato in Voip (Voice over IP). Il servizio voce è facoltativo e potrebbe essere soggetto ad un costo aggiuntivo, per maggiori informazioni consulta la pagina di trasparenza tariffaria e le condizioni generali di contratto.
L'intera rete EOLO, infatti, è stata progettata e realizzata per gestire al meglio le comunicazioni telefoniche superando le limitazioni che potrebbe avere una tradizionale soluzione wireless. Tutte le componenti hardware e software (compreso il Router fornito da EOLO) contribuiscono al raggiungimento di questo obiettivo.
I servizi VoIP di terze parti sono trasparenti per la nostra rete e non possono godere di adeguata prioritizzazione del traffico (QoS).
Puoi richiedere il servizio Voce durante la sottoscrizione di un nuovo abbonamento o successivamente, su un abbonamento già attivo, dalla tua Area cliente.
Se sei un privato o un professionista - Con EOLO puoi chiamare e ricevere telefonate e puoi:
- avere un nuovo numero di telefono
- portare il tuo attuale numero di telefono da un altro operatore. Per maggiori informazioni su come fare leggi anche Cos’è il codice di migrazione e dove lo trovo? e la FAQ "Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?"
Se sei un’azienda - Hai la possibilità di scegliere se avere:
- 1 linea telefonica con chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale
- oppure fino a 3 linee voce (se previste dall’offerta) con il servizio Multilinea; ciascuna linea è indipendente dalle altre, senza selezione passante, con numero proprio e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale.
- portare il tuo attuale numero di telefono da un altro operatore. Per maggiori informazioni su come fare leggi anche Cos’è il codice di migrazione e dove lo trovo? e la FAQ "Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?"
Come contattare la nostra assistenza
Hai bisogno di aiuto e sei un privato?
Assistenza amministrativa
Assistenza tecnica
Hai bisogno di aiuto e sei un professionista?
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Numero assistenza in area clientE
Assistenza tecnica
Come funziona l'Assistenza EOLO e come contattare un operatore
1. Come posso contattare EOLO se non sono ancora cliente?
Se desideri diventare cliente EOLO o ricevere informazioni sui nostri servizi, puoi contattarci tramite:
- 800.920.921 - numero verde gratuito da rete fissa e mobile italiana
- 02 3700858 - numero per chiamate dall’estero (costi variabili in base al piano tariffario del tuo operatore)
2. Sono già cliente EOLO: come posso parlare con un operatore dell'assistenza?
Se sei cliente EOLO privato o partita IVA, puoi contattare:
- assistenza amministrativa:
Via telefono al numero 02 3700851 dal lunedì al sabato: 08:30 – 21:30
Via chat dal lunedì al sabato: 08:30 - 19:00 - assistenza tecnica:
Via telefono al numero 02 3700851 dal lunedì al sabato: 08:00 – 22:00, domenica: 09:00 – 22:00 e festivi: 09:00 – 18:00
Se sei un cliente EOLO Azienda, puoi contattare l’assistenza amministrativa e tecnica al numero dedicato che ti è stato fornito e che trovi nella tua Area Clienti nei seguenti orari:
- assistenza amministrativa: dal lunedì al venerdì 9:00/19:30
- assistenza tecnica: dal lunedì al sabato 8:00/22:00; domenica e festivi 9:00/18:00
È importante sapere che:
- se chiami dal numero di telefono associato al tuo abbonamento, verrai riconosciuto automaticamente; se ci contatti da un altro numero, dovrai inserire il tuo codice cliente: tienilo a portata di mano.
- durante il contatto con l’Assistenza, hai diritto a ricevere il codice identificativo dell’addetto o il codice della chiamata.
- EOLO pubblica annualmente gli obiettivi di qualità del servizio di assistenza e i risultati delle misurazioni effettuate, in conformità alla normativa vigente. Puoi consultarli alla pagina dedicata: https://www.eolo.it/pagine-legali/qualita-servizi
3. Sono già cliente EOLO: come posso ricevere assistenza online?
Puoi farlo attraverso gli strumenti digitali che EOLO mette a tua disposizione:
- Via Area Clienti
- Accedi con le tue credenziali (codice cliente o indirizzo e-mail e password)
- Apri una richiesta di supporto all’assistenza (ticket).
- Via App MyEOLO
- Scarica l'App MyEOLO da App Store (iOS) e Google Play (Android)
- Accedi con le tue credenziali (codice cliente o indirizzo e-mail e password)
- Apri una richiesta di supporto all’assistenza (ticket).
4. Dove posso trovare informazioni e risposte immediate?
Visita la sezione Assistenza & FAQ sul sito EOLO, dove trovi guide rapide e istruzioni utili per le principali funzionalità del tuo abbonamento. Trovi la sezione a questo link: www.eolo.it/assistenza
5. Come posso inviare un reclamo formale o una comunicazione scritta?
Leggi sotto “Come presentare un reclamo e come viene gestito”
Come presentare un reclamo e come viene gestito
1. Cosa posso fare se ho un problema con il servizio?
Se riscontri una problematica contrattuale, un malfunzionamento, un disservizio o un addebito anomalo, puoi contattare i canali di assistenza oppure presentare un reclamo formale.
2. Come posso presentare un reclamo?
Puoi inviare il tuo reclamo nei seguenti modi:
- Online: tramite la tua Area Cliente, selezionando il flag “Reclamo” all'interno della richiesta di supporto;
- E-mail/PEC: all’indirizzo [email protected];
- Raccomandata A/R all’indirizzo EOLO S.p.A., Casella Postale 38, Segrate Centro (MI);
- Telefono: chiamando l’Assistenza Clienti al numero 02 3700851, se sei un cliente privato o con partita iva; chiamando al numero dedicato che ti è stato fornito, se sei un’azienda.
Importante - il reclamo deve contenere:
- i tuoi dati identificativi (nome e cognome, codice cliente o codice contratto);
- una descrizione chiara del problema che vuoi segnalare;
- la data di inizio della problematica o del disservizio;
- eventuali riferimenti a comunicazioni precedenti relative alla problematica stessa;
- dove vuoi ricevere la risposta al reclamo (se sullo stesso canale da cui l’hai inviato o su un altro, in questo ultimo caso devi specificarlo).
3. Cosa succede dopo che ho inviato un reclamo?
- il tuo reclamo viene registrato nei nostri sistemi e, ove previsto, riceverai una conferma di ricezione;
- a seguito della presentazione del reclamo, hai diritto a ricevere il relativo codice identificativo ai fini di poterlo tracciare;
- attraverso il codice identificativo del reclamo, potrai verificarne lo stato di avanzamento in ogni fase della gestione, dalla presa in carico fino all’esito finale.
Puoi farlo nei seguenti modi:
- nell’Area Cliente, accedendo alla sezione dedicata alle richieste di supporto. Ti basterà consultare gli aggiornamenti relativi al tuo reclamo, identificato dal codice assegnato;
- tramite Assistenza telefonica, comunicando all’operatore il codice identificativo del reclamo
- tramite e-mail, attraverso le notifiche che ti informeranno su eventuali avanzamenti o sulla chiusura del reclamo. Ti consigliamo, nel caso, di controllare anche la cartella spam o posta indesiderata perché potrebbero non comparire nella posta in arrivo. - il reclamo sarà gestito e risolto entro 30 giorni dalla sua apertura, in caso contrario potrai richiedere il pagamento di un indennizzo;
- entro i 10 giorni successivi alla risoluzione, riceverai una risposta scritta e motivata tramite lo stesso canale utilizzato per l’invio del reclamo o tramite altro mezzo concordato;
- se il reclamo viene gestito e chiuso nel corso della conversazione telefonica con l’Assistenza, l’esito ti verrà inviato per iscritto solo se richiesto espressamente.
4. Dove posso trovare ulteriori informazioni?
Puoi consultare la nostra Carta dei Servizi, che definisce in dettaglio i tuoi diritti.