Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

I metodi di pagamento disponibili per tutti i servizi sono i seguenti:

- pagamento bimestrale tramite SDD (addebito automatico sul conto corrente) o con carta di credito;

- pagamento anticipato per 12 mesi in unica soluzione sia con carta di credito. Il pagamento annuale è disponibile solamente per acquisti effettuati tramite partner e/o al telefono.

Come posso modificare il metodo di pagamento del mio abbonamento?

Puoi modificare il metodo di pagamento dell’abbonamento accedendo alla tua Area Cliente, sezione "Pagamenti - Metodo e frequenza di pagamento" cliccando sulla funzione "Cambia il metodo di pagamento".

Con questa funzionalità puoi modificare con semplicità il metodo di pagamento del tuo abbonamento, per esempio passando da carta di credito annuale a SDD (addebito automatico sul conto corrente) o viceversa.

ATTENZIONE: puoi cambiare la frequenza con la quale paghi l’abbonamento (ogni due mesi o annuale) solo dopo 24 mesi dall’attivazione del servizio, mentre il metodo con il quale effettui i pagamenti puoi modificarlo in ogni momento.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Come funziona il pagamento con carta di credito?

Tutte le transazioni su carta di credito per i nostri servizi  sono programmate automaticamente a partire da 15 giorni prima della loro scadenza.

Questo anticipo è a beneficio del cliente per  evitare il rischio di un pagamento insoluto in caso di problemi con la transazione stessa (es carta di credito scaduta) e per consentire i tempi utili ad effettuare il pagamento entro la scadenza della rata (aggiornamento dati carta di credito o ricarica).

Come sostituire la carta di credito utilizzata?

La sostituzione della carta di credito per i pagamenti online è modificabile dall'Area Cliente, tramite l’apposita sezione "Pagamenti - Metodo e frequenza di pagamento" e poi "Aggiorna i dati della carta di credito".

Come posso consultare le mie fatture?

Le fatture sono consultabili online nella sezione "Pagamenti - Elenco pagamenti" dell’Area Cliente.

Clicca qui per visualizzare la guida alla lettura della fattura dove vengono spiegate le voci presenti all'interno del documento contabile.

È possibile avere una copia delle vecchie fatture?

I documenti contabili (fatture/note di credito) degli ultimi 12 mesi sono disponibili online all’interno della sezione "Pagamenti - Elenco pagamenti" dell’Area Cliente

Per richiedere  i documenti contabili più vecchi di 12 mesi:

1. accedi all’Area Cliente;

2. seleziona il menu "Assistenza - Richiedi Supporto";

3. segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Domande sulla fattura”.

Perché sulla fattura la data di scadenza non coincide con la fine del mese?

Il periodo di fatturazione parte dalla data di effettiva attivazione del servizio, che non necessariamente coincide con la fine del mese.

- Nel caso in cui il pagamento sia bimestrale con carta di credito, la fattura sarà relativa ai due mesi successivi alla data di attivazione;

- Nel caso in cui il pagamento sia in unica soluzione, la fattura sarà relativa ai 12 mesi successivi alla data di attivazione.

Clicca qui per visualizzare la guida alla lettura della fattura dove vengono spiegate le voci presenti all'interno del documento contabile.

Da quando inizio a pagare il mio abbonamento?

In caso di pagamento tramite carta di credito, il pagamento viene effettuato anticipatamente, in fase di conferma dell’ordine.
In caso di pagamento tramite SDD, invece, il pagamento viene fatto solo in seguito all'attivazione del contratto.

In entrambi i casi il pagamento ha validità dalla data di attivazione effettiva del servizio.

Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?

Il rimborso verrà effettuato automaticamente utilizzando la carta di credito o le coordinate bancarie da te fornite per il pagamento del canone EOLO.

Nel caso in cui volessi ricevere il rimborso su un conto corrente differente, ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente: menu "Assistenza / Richiedi Supporto", poi segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Informazioni sul tuo rimborso”;

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Perché mi sono stati fatturati costi extra per lavori aggiuntivi se l’installazione è gratuita?

L’installazione standard del servizio EOLO include:

- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)

- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di  20 metri

- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.

Talvolta però possono essere necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato); in questi casi i lavori extra verranno preventivati dal tecnico certificato e, se autorizzati dal cliente, dovranno essere corrisposti direttamente al tecnico.

Per maggiori dettagli sull’installazione dell’antenna EOLO consulta questa pagina.

Perché riesco a navigare solo sul vostro sito?

Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.

Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Come faccio a pagare il mio canone insoluto?

Clicca qui, entra nella tua Area Cliente e poi clicca su "Ci sono pagamenti da effettuare".

Oppure puoi andare nella sezione "Pagamenti" dove troverai l'importo da saldare e a fianco il pulsante "Paga ora" per scoprire come pagare.

 

Se paghi con addebito diretto sul conto corrente (SDD):

• il pagamento avviene in automatico, ogni due mesi, sul tuo conto corrente;

• nel caso in cui ricevessimo una notifica di mancato addebito dalla tua banca, ti avvisiamo subito via e-mail ed sms;

se il canone risulta insoluto e devi saldare la tua fattura, clicca qui per entrare nella tua Area Cliente e in homepage troverai attiva la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai scegliere se saldare il canone:

 - subito tramite carta di credito: in questo caso la carta di credito che inserirai verrà utilizzata solo per il pagamento del canone in corso;

 - tramite Mooney: in questo caso ti verrà inviato un QR Code tramite email con cui puoi pagare il canone recandoti presso una ricevitoria Mooney. Trova il punto vendita Mooney più vicino a te cliccando qui.

 

Se paghi con carta di credito:

• il pagamento avviene in automatico sulla tua carta di credito;

• nel caso in cui non riuscissimo ad effettuare la transazione sulla tua carta di credito, ti avvisiamo subito via e-mail ed sms;

se il canone risulta insoluto e devi saldare la tua fattura, clicca qui per entrare nella tua Area Cliente e in homepage troverai attiva la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai saldare il canone:

 - usando la stessa carta di credito registrata a sistema: nel caso fosse una ricaricabile, prima di fare questa operazione, ricordati di verificare che ci sia il credito sufficiente a coprire l'importo da pagare;

 - inserire una nuova carta di credito.

Attenzione: se hai ricevuto una nuova carta di credito perchè era scaduta, anche se il numero fosse rimasto lo stesso, è comunque necessario aggiornarla indicando la nuova scadenza.

Ho già fatto il bonifico, ma non riesco ad usufruire del servizio. Perché?

Potrebbe essere perchè non abbiamo ancora ricevuto il tuo bonifico:

se non sono ancora passati 4 giorni da quando lo hai fatto: considera che ci sono i tempi di trasferimento bancario, quindi probabilmente non lo abbiamo ancora ricevuto;

se sono passati più di 4 giorni: contatta telefonicamente l'Assistenza amministrativa, o apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente, cliccando qui. Segui poi il percorso "Assistenza amministrativa - Informazioni su fatture e pagamenti - Scadenza e importo".

Non è possibile attivare il servizio che ho richiesto, ma ho già pagato l'anticipo. Mi verrà restituito?

Nel caso in cui il tuo ordine EOLO non fosse attivabile per impossibilità tecnica verificata dal tecnico certificato (ovvero il cosiddetto “KO tecnico”), verrà restituita l’intera somma pagata anticipatamente.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di rimborso leggi anche la domanda frequente “Fatture e pagamenti – Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?”

chiama il numero

Chiama il numero 02.3700851

Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00;

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