Il telefono collegato a EOLO Box non funziona

- Non premere il tasto reset di EOLO Box.

- Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 di EOLO Box.

- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box

- Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Box.

- Se, anche in questo caso, il telefono continuasse a non funzionare: RICHIEDI SUPPORTO.

Il telefono non effettua né riceve chiamate

- Non premere il tasto reset di EOLO Box.

- Verifica che il telefono sia collegato alla porta 1 di EOLO Box.

- Riavvia elttricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box.

- Se, anche dopo il riavvio, il problema rimanesse: RICHIEDI SUPPORTO.

Il telefono riceve chiamate, ma non ne effettua

- Non premere il tasto reset di EOLO Box.

- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box.

- Se, anche dopo il riavvio, il problema persistesse, verifica che il telefono non componga il numero "ad impulsi"". EOLO Box, infatti, riconosce solo la composizione del numero tramite "DTMF".

- Se il telefono utilizzato opera correttamente in "DTMF", prova con un telefono differente.

- Se, anche in questo caso, il problema rimanesse: RICHIEDI SUPPORTO.

Il telefono effettua chiamate, ma non ne riceve

- Non premere il tasto reset di EOLO Box.

- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) EOLO Box.

- Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Box.

- Se, anche in questo caso, il telefono continuasse a non funzionare: RICHIEDI SUPPORTO.

Posso chiamare numeri di emergenza e "premium" con EOLO Voce?

Sì, è possibile chiamare i numeri di emergenza. E' comunque essenziale mantenere la coerenza fra comune di installazione di EOLO e prefisso del distretto telefonico richiesto con EOLO Voce.

Non possiamo invece assicurare il funzionamento di tutti i numeri cosiddetti "speciali" (non geografici e premium).

Posso inviare e ricevere fax con EOLO Voce?

L'invio e la ricezione di fax tramite EOLO Voce sono teoricamente possibili, ma il loro funzionamento non è garantito. L'uso in tal senso del servizio è, quindi, sconsigliato.

Posso utilizzare POS con EOLO Voce?

L'utilizzo di POS analogici tramite EOLO Voce è teoricamente possibile, ma il funzionamento non è garantito. L'uso in tal senso del servizio è, quindi, sconsigliato.

Nessuna controindicazione, invece, sull'utilizzo di POS digitali (con porta RJ-45).

Posso utilizzare entrambe le porte telefoniche dell'EOLO Box?

No, solo la porta telefonica 1 è abilitata e funzionante.

Che differenza c'è tra EOLO Voce ed un'offerta VoIP tradizionale?

L'utilizzo di VoIP basati su protocollo SIP è fortemente sconsigliato su connettività wireless, a causa dell'instabilità di latenza (jitter) tipica di questo tipo di collegamenti. La comunicazione audio potrebbe risultare fortemente degradata.

Con EOLO Voce viene invece fornito un dispositivo hardware, da installare tra radio e router/PC, che si occupa di prioritizzare il traffico VoIP e garantire una qualità paragonabile ai servizi tramite cavo.

chiama il numero

Chiama il numero 02.3700851

Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00;

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