Profilo aziendale

Fondata nel 1999, EOLO SpA è un operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha raggiunto il ruolo di riferimento di mercato, grazie all'impegno condiviso con i propri partner, nel diffondere, specialmente in territori rurali e nei piccoli comuni, soluzioni professionali ad alto contenuto tecnologico. Oggi, infatti, EOLO ha l'orgoglio di permettere l'accesso ad Internet a oltre 1 milione di persone e decine di migliaia di aziende. 

Nell’anno fiscale che si è chiuso lo scorso 31 Marzo 2019, EOLO ha registrato ricavi per oltre 125 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto all'anno precedente, posizionando EOLO fra i principali cinque operatori italiani.

Il successo di EOLO è reso possibile dalla professionalità e dall'impegno di oltre 10000 persone sul territorio nazionale, la cui organizzazione può essere così riassunta:

 

L'head quarter di EOLO è a Busto Arsizio (Varese), in un campus di 18.000 mq.

L’area include uffici, laboratori di ricerca, sede logistica, centro conferenze un ristorante aziendale e aree ricreative.

Uffici operativi sono anche presenti a Roma e a Padova.