Come posso verificare la copertura del segnale nella mia zona?

Per verificare la copertura del segnale nella tua zona utilizza la funzione "Verifica copertura" presente sul nostro sito.
Inserisci il tuo indirizzo e nel giro di qualche secondo ti diremo se è raggiunto dal nostro servizio!

Come posso abbonarmi ai servizi EOLO?

Puoi richiedere l’abbonamento a EOLO direttamente dal nostro sito, nelle sezioni dedicate ai clienti privati o alle aziende, scegliendo il servizio ideale per te.
Se vuoi essere seguito nella compilazione dell'ordine o se ti servono maggiori informazioni puoi contattarci, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 20:00 e il Sabato dalle 09:00 alle 18:00 (festivi esclusi), al numero verde 800.920.921 (gratuito per tutte le chiamate da rete fissa e mobile italiana) o al +39.02.3700858 (da rete estera).
Siamo sempre contattabili, anche di Domenica, dalle pagine del nostro sito, attraverso la chat "SERVE AIUTO?".
Puoi anche rivolgerti ad uno dei nostri Partner autorizzati: trova quello più vicino a te in questa pagina.

Tutti possono abbonarsi a EOLO?

Per abbonarsi a EOLO è necessario che la zona sia coperta dal servizio.

EOLO è un servizio wireless che utilizza la tecnologia radio per fornire la connessione internet; per il funzionamento è pertanto necessaria l'installazione di un'antenna esterna.

La tecnologia wireless richiede la cosiddetta "visibilità ottica", ovvero che non siano presenti ostacoli (alberi, edifici, etc.) tra l’antenna cliente e quella che trasmette il segnale.

Verifica la copertura, per sapere se puoi richiedere il servizio.

La verifica online permette di accertarsi che l'area sia coperta dai nostri ripetitori, ma non è in grado di rilevare l’eventuale presenza di  ostacoli.

Per l'attivazione del servizio è sempre necessario l'intervento di un tecnico certificato EOLO. Nel caso in cui l'installazione non vada a buon fine ("KO tecnico"), verrà restituita la somma pagata anticipatamente. 

Per essere certo che presso il tuo indirizzo sia disponibile EOLO, prima della sottoscrizione dell'abbonamento è possibile richiedere un sopralluogo preventivo a pagamento (solo per partita IVA), che verrà effettuato da un tecnico certificato EOLO. Puoi trovare ogni informazione relativa al sopralluogo preventivo a questa pagina.

Per l'intervento del tecnico è fondamentale:

1. che l’installatore abbia accesso al tetto (è indispensabile che il passaggio attraverso botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le eventuali chiavi necessarie siano a disposizione;

2. che eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore/condominio/vicini di casa siano gestiti anticipatamente.

Posso abbonarmi a qualsiasi servizio?

Certo, se sei un privato (hai solo il codice fiscale, non possiedi partita iva) puoi liberamente scegliere qualsiasi servizio dell'offerta CASA.

Se invece sei possessore di partita IVA puoi scegliere qualisiasi servizio dell'offerta PROFESSIONISTI o AZIENDE.

Se abiti in condominio, sai che esiste il diritto di antenna?

Nel caso in cui il proprietario/amministratore di condominio non fornisca il permesso di installare l’antenna EOLO, ti ricordiamo che questo è, invece, diritto del cittadino: sia la legge che la giurisprudenza si esprimono in tal senso.

Consulta il vademecum sul diritto d'antenna.

Come si richiede la voltura del contratto?

Per voltura del contratto si intende una variazione dell'anagrafica cliente o la modifica di codice fiscale o partita IVA dell'intestatario del contratto.

La voltura del contratto può essere richiesta attraverso l'Area Cliente:

1. vai alla sezione "Il tuo profilo" e clicca sulla funzione di modifica in prossimità del nome e cognome/ragione sociale; dovrai quindi indicare se la nuova anagrafica è relativa ad un privato oppure ad un'azienda, indicando anche l'indirizzo e-mail del nuovo intestatario;

2. in questo modo viene creato un codice (chiamato codice carrello) che verrà inviato al nuovo intestatario, che dovrà procedere con il completamento della voltura partendo da questa pagina;

3. il nuovo intestatario in questa fase deve indicare come intende effettuare il versamento del canone dell'abbonamento e del costo di voltura (se previsto). Per verificare i metodi di pagamento disponibili visita questa pagina;

4. alla ricezione del pagamento la voltura sarà completata e il contratto sarà aggiornato con i nuovi dati. Le fatture successive saranno quindi a nome del nuovo intestatario.

Ti informiamo che:

- il costo della voltura contrattuale è pari a 36,60€ (IVA inclusa);

- la voltura può essere effettuata solo verso la stessa tipologia di anagrafica ad esempio: da cliente privato ad altro cliente privato, oppure da cliente con P.IVA ad altro cliente con P.IVA;

- durante l'ordine di voltura non è possibile effettuare variazioni di profilo/accessori. Solo a voltura completata si potrà richiedere una variazione attraverso l'Area Cliente.

- la richiesta di modifica di dati anagrafici (ad esempio indirizzo di fatturazione, recapiti, etc.) è considerata come semplice variazione anagrafica, che non comporta costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni su questo argomento puoi consultare anche la sezione "Gestisci il tuo abbonamento", le domande "Come posso modificare l'indirizzo in anagrafica?" e "Come posso modificare i miei recapiti?".

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