Dove posso consultare i termini e le condizioni del mio abbonamento?

Le condizioni contrattuali sono pubblicate sul nostro sito e consultabili in questa pagina.

Voglio che il mio abbonamento si rinnovi, devo comunicarlo?

Per nessuno dei nostri servizi EOLO è necessario comunicare la volontà di rinnovare il proprio contratto dal momento che, come indicato nelle condizioni generali, questo si intende della durata di 24 mesi con tacito rinnovo per eguale periodo, con decorrenza a partire dalla data di attivazione.

Ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, interrompere il servizio tramite recesso contrattuale oppure richiedere la disdetta 60 giorni prima della data di scadenza del contratto. Per maggiori informazioni consulta, nella sezione "Condizioni contrattuali", le voci "Come posso chiedere la disdetta del contratto?" e “Come posso chiedere il recesso del contratto?”.

Quali sono le tempistiche di chiusura dell'abbonamento?

In caso di disdetta, il contratto viene chiuso a naturale scadenza, ossia dopo i primi 24 mesi. La richiesta deve essere eseguita almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico del contratto.

In caso di recesso, il contratto viene chiuso decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

Consulta le FAQ "Come posso chiedere la disdetta del contratto?" e "Come posso chiedere il recesso del contratto?" per informazioni aggiuntivi in merito alla chiusura contrattuale.

Come posso chiedere la disdetta del contratto?

Ti ricordiamo che puoi richiedere la disdetta dal contratto almeno 30 giorni prima del rinnovo automatico. Per disdire il contratto puoi:

compilare il seguente modulo con i tuoi dati: compila il modulo. Ti richiameremo il prima possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Altrimenti, puoi chiamare il numero 0237008587. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle 9:00 alle 18:00;

- se il contratto è intestato a una persona fisica, puoi disdire aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente cliccando qui e seguendo il percorso “Assistenza amministrativa - Informazioni o modifiche abbonamento - Condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy - Chiusura del contratto - Disdetta. Il contratto si chiuderà alla sua naturale scadenza”;

- compilare il modulo scaricabile qui e consegnarlo presso un punto vendita. Trova quello più vicino a te in questa pagina;

- compilare il modulo scaricabile qui e mandarlo tramite un’e-mail PEC all’indirizzo di posta certificata chiusure@pec.eolo.it per i clienti privati e chiusure.business@pec.eolo.it per i clienti business e partita IVA;

- compilare il modulo scaricabile qui e inviarlo tramite una raccomandata A/R al seguente indirizzoEOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI).

Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, consulta la pagina dedicata cliccando qui.

Come posso chiedere il recesso del contratto?

Puoi richiedere il recesso dal contratto in qualsiasi momento. Questo ha efficacia decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta. Per recedere dal contratto puoi:

compilare il seguente modulo con i tuoi dati: compila il modulo. Ti richiameremo il prima possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Altrimenti, puoi chiamare il numero 0237008587. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle 9:00 alle 18:00;

- se il contratto è intestato a una persona fisica, puoi disdire aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente cliccando qui e seguendo il percorso “Assistenza amministrativa - Informazioni o modifiche abbonamento - Condizioni contrattuali o gestione dei consensi privacy - Chiusura del contratto - Recesso. Il contratto si chiuderà dopo 30 gg dall'invio della tua richiesta”;

- compilare il modulo scaricabile qui e consegnarlo presso un punto vendita. Trova quello più vicino a te in questa pagina;

- compilare il modulo scaricabile qui e mandarlo tramite un’e-mail PEC all’indirizzo di posta certificata chiusure@pec.eolo.it per i clienti privati e chiusure.business@pec.eolo.it per i clienti business e partita IVA;

- compilare il modulo scaricabile qui e inviarlo tramite una raccomandata A/R al seguente indirizzoEOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI).

Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, consulta la pagina dedicata cliccando qui.

Sono previsti dei costi per la chiusura del contratto?

Se hai un contratto FWA (con l'antenna EOLO), ti verrà richiesto il pagamento di un importo pari a 54,90€ (iva inclusa), quale compensazione dei costi vivi che EOLO dovrà sostenere per la disinstallazione degli apparati effettuata da parte del tecnico incaricato in relazione al servizio per il quale si è richiesta la chiusura dell'abbonamento.

Se hai un contratto FTTH o FTTC, ti verrà richiesto il pagamento di un importo pari a 24,90€ (iva inclusa), quale compensazione dei costi vivi che EOLO dovrà sostenere per la disinstallazione degli apparati effettuata da parte del tecnico incaricato in relazione al servizio per il quale si è richiesta la chiusura dell'abbonamento.

Ti informiamo, inoltre, che a seguito della chiusura contrattuale, ti contatterà un tecnico per la disinstallazione e la restituzione degli apparati in comodato d'uso.

 

I costi di chiusura per le offerte non più sottoscrivibili sono consultabili in questa pagina.

Devo restituire gli apparati in comodato d'uso una volta chiuso l’abbonamento EOLO?

Gli apparati concessi in comodato d’uso gratuito andranno restituiti una volta chiuso il contratto.

Per quanto riguarda l’antenna utilizzata per il servizio EOLO ed ulteriori apparati a noleggio (es. router), l’utente verrà contattato dopo la definitiva chiusura dell'abbonamento, direttamente da un tecnico incaricato, in modo da procedere con il ritiro.

Sarà necessario seguire le istruzioni fornite via e-mail al momento della chiusura definitiva del servizio.

Come posso migrare il servizio di connettività EOLO wireless?

Il servizio di connettività wireless EOLO non è oggetto di "migrazione", come accade invece per i servizi Fibra, ADSL e per i numeri telefonici VoIP.

EOLO wireless è un servizio di connettività internet senza fili, fisso, che non utilizza alcun tipo di cavo/doppino di proprietà di Telecom Italia o altri operatori. 

La rete di EOLO wireless è composta da ripetitori radio (BTS) e si appoggia a nostre infrastrutture proprietarie. Funzionando tramite onde radio, il servizio non è trasferibile su diversa tecnologia.

chiama il numero

Chiama il numero 02.3700851

Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00;

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