Come posso consultare le caratteristiche del mio abbonamento?

Le caratteristiche dell’abbonamento sono consultabili direttamente dall’Area Cliente del sito nella sezioneIl tuo abbonamento - Offerta attiva”.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Come posso modificare il mio abbonamento?

Se vuoi variare il tuo abbonamento EOLO verso un profilo superiore (upgrade) o inferiore (downgrade) oppure modificarne la configurazione (aggiungendo/togliendo accessori) segui questi passaggi:

- accedi all’Area Cliente;

- se hai un solo abbonamento vai alla sezione "Il tuo abbonamento - Modifica offerta" - se hai più abbonamenti, seleziona prima quello che desideri variare quindi vai alla sezione "Il tuo abbonamento - Modifica offerta";

- segui la procedura guidata ed esegui la modifica desiderata;

- per i soli servizi EOLO, il sistema calcolerà subito il costo di variazione del canone fra la nuova configurazione scelta e quella attuale, considerando il numero di giorni che vanno dal momento della richiesta alla scadenza del periodo che hai già pagato;

- effettua il pagamento del costo di variazione;

- la conferma di avvenuta modifica ti verrà inviata via e-mail al termine dell’operazione.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Infine, ti ricordiamo che:

- per le variazioni in downgrade (passaggio che comporta un canone inferiore rispetto a quello attuale) viene richiesto un contributo una tantum di 36,60€ (IVA inclusa);

- se usufruisci di un servizio non attualmente in vendita (ad es. EOLO MINI, EOLO 4M/256K POWER, EOLO 6M/512K BUSINESS, etc.) troverai la nuova versione equivalente o più vicina per prezzo alla tua (ma con caratteristiche superiori) come preselezionata. Puoi, ovviamente, scegliere un qualsiasi altro servizio;

- la configurazione degli accessori (ad es. IP statici, noleggio router, etc.) può essere modificata solo per i servizi attualmente a listino. Se usufruisci di un servizio non ad oggi in vendita, troverai la nuova versione equivalente o più vicina per prezzo alla tua (ma con caratteristiche superiori) come preselezionata. Puoi, ovviamente, scegliere un qualsiasi altro servizio ed in seguito cambiare anche la configurazione degli accessori;

- in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il saldo dovrà pervenire entro 10 giorni dalla richiesta;

- durante i 10 giorni precedenti la data di scadenza di un periodo di abbonamento già saldato, è possibile effettuare il pagamento di una variazione del servizio EOLO solo a mezzo carta di credito;

- non tutti i servizi sono modificabili in modalità autonoma da Area Cliente; in questi casi contatta l'Assistenza amministrativa aprendo una “Richiesta di supporto”.

Ho cambiato casa, come faccio a trasferire il mio servizio EOLO?

Prima di effettuare la procedura di trasloco è necessario verificare la disponibilità del servizio EOLO presso il nuovo indirizzo, utilizzando la funzione verifica copertura.

Se il nuovo indirizzo è coperto da EOLO, prosegui con la procedura di seguito riportata:

1. Inserisci un nuovo ordine per il servizio EOLO, per un profilo uguale o superiore a quello attuale;

2. All’attivazione del nuovo servizio viene inviata una e-mail di conferma;

3. Una volta ricevuta l’e-mail di attivazione del nuovo abbonamento, contattaci o apri una “richiesta di supporto” all’Assistenza amministrativa per autorizzare la chiusura del vecchio abbonamento e il rimborso dell’eventuale credito residuo (se desideri trasferire anche il numero di telefono leggi anche le indicazioni sotto in merito a “Hai un numero telefonico attivo con noi”).

Per aprire la richiesta di supporto segui questi passaggi:

- Accedi all’Area Cliente con le tue credenziali;

- Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

- Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni o modifiche abbonamento – Trasloco”

4. Alla ricezione della tua richiesta di supporto, il vecchio abbonamento verrà chiuso senza costi e l'eventuale credito residuo verrà interamente rimborsato (seguirà poi la procedura di rimborso, per maggiori info in merito leggi anche la domanda frequente “Fatture e pagamenti - Hai diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?”.

Hai un numero telefonico attivo con noi?

Nel caso in cui al vecchio abbonamento fosse collegato un numero telefonico attivo con noi, anch’esso potrà essere trasferito sul nuovo.

È possibile trasferire il numero di telefono solo in caso di trasloco in un comune dotato dello stesso prefisso telefonico del precedente.

In questo caso, in fase di inserimento del nuovo ordine, dovrai chiedere l’attivazione di un nuovo numero telefonico con lo stesso prefisso del precedente.

Dopo l’attivazione del nuovo abbonamento con l’opzione voce, nella richiesta di chiusura del  vecchio abbonamento che ci invierai tramite “Richiesta di supporto” con motivazione "Trasloco" (vedi istruzioni sopra)  ricordati di specificare anche la volontà di traferire il numero telefonico.

Come consultare il traffico e credito residuo del mio numero telefonico?

Il traffico residuo degli abbonamenti EOLO10 e di tutti i servizi EOLO Plus è consultabile dall'Area Cliente nella sezione "Il tuo abbonamento - Consumi e ricariche dati".

Il credito residuo per l’utilizzo del servizio voce è consultabile dall'Area cliente nella sezione "Il tuo abbonamento - Servizio voce"

Per ricaricare il servizio voce segui questi semplici passaggi:

- accedi all’Area Cliente;

- vai nella sezione "Il tuo abbonamento - Servizio voce";

- clicca sulla funzione "Ricarica telefonica";

- seleziona il taglio di ricarica tra quelli proposti;

- seleziona il metodo di pagamento che desideri utilizzare.

Alla ricezione del pagamento, il credito residuo del servizio voce verrà aggiornato.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Dove posso trovare il codice di migrazione del numero di telefono?

Il codice di migrazione serve quando si desidera migrare il proprio numero telefonico verso altri operatori.

Il codice di migrazione del numero telefonico associato all’opzione EOLO Voce è reperibile all’interno delle fatture oppure nella sezione "Il tuo abbonamento - Servizio voce".

Se invece devi effettuare la migrazione del tuo numero di telefono verso EOLO, dovrai chiedere a EOLO il trasferimento del numero, ovvero la cosiddetta "portabilità": per procedere con questa richiesta leggi la domanda frequente Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?”.

Per l'opzione voce quali tariffe vengono applicate?

Il costo delle chiamate internazionali è consultabile online al seguente indirizzo (valide per EOLO Voce), mentre per la tariffazione delle chiamate nazionali puoi consultare la trasparenza tariffaria.

 

NB: la raggiungibilità di alcuni prefissi internazionali/speciali può essere temporaneamente sospesa o definitivamente inibita per motivi anti-frode o tecnici, anche dipendenti dai fornitori delle direttrici di traffico telefonico e non direttamente da EOLO.

Con l'opzione voce quali numeri posso chiamare?

Con le nostre opzioni voce, EOLO Voce è possibile:

- effettuare chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali ed internazionali
- effettuare chiamate verso i numeri verdi (es. 800)
- effettuare chiamate verso i numeri di emergenza

Non possiamo assicurare il funzionamento dei cosiddetti “numeri speciali” (non geografici e premium, es. 199 ecc.).

Ricordiamo inoltre che i nostri servizi Voce non sono compatibili con i servizi FAX.

Come chiedere un nuovo numero geografico?

Il nuovo numero di telefono può essere richiesto tramite l’aggiunta “dell’opzione voce”:

- in fase di acquisto dell’abbonamento dal sito eolo.it: in questo caso durante l’inserimento dell’ordine, in corrispondenza dello step dedicato al “Numero di telefono”, puoi selezionare “Nuovo numero di telefono”. Dopo l’avvenuta attivazione tecnica del servizio di connettività EOLO, ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono con il prefisso geografico della zona in base al comune dove risulta attiva la connessione;

Attenzione: se al momento dell’acquisto dell’abbonamento EOLO hai chiesto il trasferimento di un numero di telefono già attivo con un altro gestore (portabilità), ma ora desideri chiedere l’attivazione di un nuovo numero, puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

- in un secondo momento quando l’abbonamento è già attivo: in questo caso puoi procedere effettuando una modifica del tuo abbonamento dalla tua Area Cliente, sezione “Il tuo abbonamento”, funzione “Modifica offerta” chiedendo l’aggiunta dell’opzione voce sul tuo abbonamento selezionando “nuovo numero di telefono”. Dopo la conferma di avvenuta variazione del tuo servizio, ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono con il prefisso geografico della zona dove in base al comune dove risulta attiva la connessione. Per ulteriori informazioni in merito puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

ATTENZIONE: su ogni abbonamento è possibile associare un solo numero di telefono.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?

La portabilità del numero è la procedura che permette di mantenere il proprio numero di telefono di rete fissa italiana (non sono trasferibili numeri di San Marino, con prefisso 0549, in quanto fuori dal territorio italiano).
E' possibile trasferire numeri analogici o ISDN di rete fissa o VoIP italiani (nel caso di ISDN "multinumero" verrà trasferito esclusivamente il numero primario).

Il trasferimento di un numero di telefono già attivo presso un altro operatore (ovvero la “Portabilità”) può essere richiesto tramite l’aggiunta “dell’opzione voce”:

- in fase di acquisto dell’abbonamento dal sito eolo.it: in questo caso durante l’inserimento dell’ordine, in corrispondenza dello step dedicato al “Numero di telefono”, puoi selezionare “Mantengo il mio numero di telefono” e ti verrà chiesto di compilare subito l’apposito modulo con i dati per procedere con la portabilità. Attenzione: se al momento dell’acquisto dell’abbonamento EOLO hai chiesto l’attivazione di un nuovo numero di telefono, ma ora desideri chiedere il trasferimento di un numero già attivo con un altro gestore (portabilità) puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

- in un secondo momento quando l’abbonamento è già attivo: in questo caso puoi procedere effettuando una modifica del tuo abbonamento dalla tua Area cliente, sezione “Il tuo abbonamento”, funzione “Modifica offerta” chiedendo l’aggiunta dell’opzione voce sul tuo abbonamento selezionando “Mantengo il mio numero di telefono”; a quel punto ti verrà chiesto di compilare subito l’apposito modulo con i dati per procedere con la portabilità. Per ulteriori informazioni in merito puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

ATTENZIONE: su ogni abbonamento è possibile associare un solo numero di telefono.

Il trasferimento del numero avverrà con le seguenti modalità:
Dopo l’attivazione tecnica del servizio di connettività EOLO, verrà effettuata a tuo nome la richiesta di portabilità del numero; ti aggiorneremo via e-mail sull’avanzamento della pratica e sulla data prevista per il passaggio del numero di telefono dal vecchio gestore a EOLO.

Quando il numero sarà effettivamente attivo sul tuo abbonamento EOLO, non sarà necessario che effettui la disdetta della linea telefonica al precedente gestore, perché avverrà in automatico grazie alla procedura di portabilità. La dismissione automatica del contratto con il precedente gestore varrà solo per il numero di telefono e ma NON per la linea internet o eventuali servizi aggiuntivi che avevi attivi, pertanto in questo caso ti invitiamo a contattare il vecchio fornitore.

Per accedere all'Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Come posso essere aggiunto all'elenco telefonico?

Per richiedere la pubblicazione del proprio numero di telefono EOLO Voce è sufficiente compilare il modulo "Pubblicazione numero su elenco telefonico" e inviarlo seguendo questi semplici passi:

1. Accedi all’Area Clienti;
2. Seleziona il menu “Assistenza / Richiedi Supporto”;
3. Compila il modulo on line specificando la motivazione: “Info generica - opzione voce”.
I dati indicati per la pubblicazione potranno essere utilizzati per le normali comunicazioni tra persone e, in base a recenti modifiche legislative, anche per chiamate pubblicitarie.

I numeri di telefono EOLO Voce non vengono pubblicati negli elenchi telefonici se non dopo esplicita richiesta da parte del cliente, attraverso la procedura spiegata.
Nel caso in cui avesse richiesto la Number Portability senza fare richiesta della pubblicazione nell’elenco telefonico, saranno mantenute le scelte effettuate con il precedente operatore.
Per la pubblicazione negli elenchi telefonici è richiesto un pagamento una tantum.

Come posso consultare il mio registro chiamate?

Per  consultare le tue chiamate effettuate, ricevute, perse segui questi passaggi:

1. Accedi all'Area Cliente;

2. Vai alla sezione "Il tuo abbonamento - Servizio voce";

3. Consulta "Dettaglio chiamate".

Chiama il numero
Chiama il numero  02.3700851
Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30
Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00
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