Per le opzioni voce quali tariffe vengono applicate?

Il costo delle chiamate internazionali è consultabile online al seguente indirizzo (valide per EOLO Voce), mentre per la tariffazione delle chiamate nazionali puoi consultare la trasparenza tariffaria.

 

NB: la raggiungibilità di alcuni prefissi internazionali/speciali può essere temporaneamente sospesa o definitivamente inibita per motivi anti-frode o tecnici, anche dipendenti dai fornitori delle direttrici di traffico telefonico e non direttamente da EOLO.

Con le opzioni voce quali numeri posso chiamare?

Con le nostre opzioni voce, EOLO Voce è possibile:

- effettuare chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali ed internazionali
- effettuare chiamate verso i numeri verdi (es. 800)
- effettuare chiamate verso i numeri di emergenza

Non possiamo assicurare il funzionamento dei cosiddetti “numeri speciali” (non geografici e premium, es. 199 ecc.).

Ricordiamo inoltre che i nostri servizi Voce non sono compatibili con i servizi FAX.

Come chiedere un nuovo numero geografico?

Il nuovo numero di telefono può essere richiesto tramite l’aggiunta “dell’opzione voce”:

- in fase di acquisto dell’abbonamento dal sito eolo.it: in questo caso durante l’inserimento dell’ordine, in corrispondenza dello step dedicato al “Numero di telefono”, puoi selezionare “Nuovo numero di telefono”. Dopo l’avvenuta attivazione tecnica del servizio di connettività EOLO, ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono con il prefisso geografico della zona in base al comune dove risulta attiva la connessione;

Attenzione: se al momento dell’acquisto dell’abbonamento EOLO hai chiesto il trasferimento di un numero di telefono già attivo con un altro gestore (portabilità), ma ora desideri chiedere l’attivazione di un nuovo numero, puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

- in un secondo momento quando l’abbonamento è già attivo: in questo caso puoi procedere effettuando una modifica del tuo abbonamento dalla tua Area Cliente, sezione “I miei contratti”, funzione “Modifica il tuo servizio” chiedendo l’aggiunta dell’opzione voce sul tuo abbonamento selezionando “nuovo numero di telefono”. Dopo la conferma di avvenuta variazione del tuo servizio, ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono con il prefisso geografico della zona dove in base al comune dove risulta attiva la connessione. Per ulteriori informazioni in merito puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

ATTENZIONE: su ogni abbonamento è possibile associare un solo numero di telefono.

Per accedere all'Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o Codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: recupera password.

Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?

La portabilità del numero è la procedura che permette di mantenere il proprio numero di telefono di rete fissa italiana (non sono trasferibili numeri di San Marino, con prefisso 0549, in quanto fuori dal territorio italiano).
E' possibile trasferire numeri analogici o ISDN di rete fissa o VoIP italiani (nel caso di ISDN "multinumero" verrà trasferito esclusivamente il numero primario).

Il trasferimento di un numero di telefono già attivo presso un altro operatore (ovvero la “Portabilità”) può essere richiesto tramite l’aggiunta “dell’opzione voce”:

- in fase di acquisto dell’abbonamento dal sito eolo.it: in questo caso durante l’inserimento dell’ordine, in corrispondenza dello step dedicato al “Numero di telefono”, puoi selezionare “Mantengo il mio numero di telefono” e ti verrà chiesto di compilare subito l’apposito modulo con i dati per procedere con la portabilità. Attenzione: se al momento dell’acquisto dell’abbonamento EOLO hai chiesto l’attivazione di un nuovo numero di telefono, ma ora desideri chiedere il trasferimento di un numero già attivo con un altro gestore (portabilità) puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

- in un secondo momento quando l’abbonamento è già attivo: in questo caso puoi procedere effettuando una modifica del tuo abbonamento dalla tua Area Cliente, sezione “I miei contratti”, funzione “Modifica il tuo servizio” chiedendo l’aggiunta dell’opzione voce sul tuo abbonamento selezionando “Mantengo il mio numero di telefono”; a quel punto ti verrà chiesto di compilare subito l’apposito modulo con i dati per procedere con la portabilità. Per ulteriori informazioni in merito puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

ATTENZIONE: su ogni abbonamento è possibile associare un solo numero di telefono.

Il trasferimento del numero avverrà con le seguenti modalità:
Dopo l’attivazione tecnica del servizio di connettività EOLO, verrà effettuata a tuo nome la richiesta di portabilità del numero.

Dopo qualche giorno dall’avvio della procedura riceverai una comunicazione da parte nostra con la quale ti inviteremo ad effettuare una chiamata ad un numero verde, dal tuo numero da trasferire. Questa chiamata servirà per confermare la tua volontà a procedere con il trasferimento pertanto, senza quella chiamata, la pratica rimarrà sospesa.

Dopo che avrai effettuato la chiamata ti aggiorneremo via e-mail sull’avanzamento della pratica e sulla data prevista per il passaggio del numero di telefono dal vecchio gestore a EOLO.

Quando il numero sarà effettivamente attivo sul tuo abbonamento EOLO, non sarà necessario che effettui la disdetta della linea telefonica al precedente gestore, perché avverrà in automatico grazie alla procedura di portabilità. La dismissione automatica del contratto con il precedente gestore varrà solo per il numero di telefono e ma NON per la linea internet o eventuali servizi aggiuntivi che avevi attivi, pertanto in questo caso ti invitiamo a contattare il vecchio fornitore.

Per accedere all'Area Clienti clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o Codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: recupera password.

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