Problemi di connessione con EOLO? Segui questa guida

La connessione non funziona

- Non premere il tasto reset del router.

- Verifica che l'antenna sia collegata alla corrente elettrica.

- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l'antenna EOLO e il router.

- Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.

- In caso contrario, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.

- Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.

La connessione internet risulta lenta

- Per capire che velocità raggiunge la tua connessione, effettua una prova a questo indirizzo http://test.eolo.it.

- Se la velocità riscontrata dovesse essere bassa, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.

- Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.

Il collegamento internet si disconnette spesso

- Non premere il tasto reset del router.

- Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l'antenna EOLO e il router.

- Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare normalmente.

- In caso contrario, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.

- Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.

Eventi atmosferici possono influire sulla qualità della connessione?

I normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non influiscono sull'intensità del segnale della tecnologia EOLO. Inoltre, l'antenna installata può supportare raffiche di vento fino a 200 Km/h.

Perché riesco a navigare solo sul vostro sito?

Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.

Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Non ricordo la password di connessione, come posso recuperarla?

La password di connessione, inviata insieme alla Login di servizio, è indispensabile alla configurazione del PC/router per utilizzare il servizio.

Se non ricordi più la password di connessione è necessario contattare l’Assistenza tecnica.

chiama il numero

Chiama il numero 02.3700851

Assistenza amministrativa: lun-sab 08:30/21:30

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00; domenica 09:00/22:00; festivi 09:00/18:00;

Serve aiuto? Serve aiuto?

Serve aiuto?

Serve aiuto?